< PRECEDENTE <

Descrizione a cura della band

Strangers In The Night è il nuovo singolo di Giuliano Ligabue disponibile su tutte le piattaforme digitali dal 16 Aprile 2021. Un omaggio a Frank Sinatra in uno dei suoi più grandi cavalli di battaglia pubblicato nel 1966 e divenuto un successo mondiale.
In questa occasione Giuliano Ligabue rivisita Strangers in the night in chiave Bossa nova riproponendo così la celebre hit di “The Voice” in una nuove veste. Una versione elegante, dal sapore Lounge che si sposa perfettamente alla sua voce da crooner.

«Quando ci si avvicina a brani “intoccabili” come questo proponendone una nuova versione è sempre molto rischioso, nel caso di Strangers in the night tutti ricordano la versione di Frank che è un classico del Pop anni ’60. Avevo da tempo in mente un arrangiamento in uno stile differente, più “bossa” e un po meno “canzone” rispetto all'originale e ho finalmente trovato la giusta occasione per proporlo.»

Si aggiunge così un altro importante tassello al progetto “Un singolo al mese” che il cantante e chitarrista sta portando avanti in questi mesi. “Strangers in the night” si va infatti ad aggiungere agli altri singoli pubblicati precedentemente, ovvero, “Winter Wonderland”, l’omaggio in chiave bossa nova a Pino Daniele con la bellissima “Quando”, “When I fall in love” nel ricordo di Nat King Cole e la rilettura swing del grande successo di Michael Jackson “The way you make me feel”.

Credits

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere cantante e chitarrista.

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    > PROSSIMO >
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani