The Way You Make Me Feel

The Way You Make Me Feel

Giuliano Ligabue

2021 - Jazz, Cover, Swing

Descrizione

È uscito il 12 marzo su tutte le piattaforme digitali The way you make me feel. Si tratta del terzo singolo nel 2021 per Giuliano Ligabue che rende omaggio in questa occasione al “Re del Pop” Michael Jackson, rivisitando uno dei suoi più grandi successi originariamente contenuto nell’album “Bad” del 1987.
In questo brano si torna alle sonorità da Big Band con una versione energica, carica di swing e con un pizzico di rhythm and blues che mette in risalto le doti vocali e strumentali di Giuliano Ligabue oltre a quelle di arrangiatore del brano.

«La realizzazione di questo singolo ha richiesto molto lavoro, seguire la completa produzione di un brano come questo è molto impegnativo, una versione in chiave swing per big band (13 fiati più la ritmica) di un classico del pop come questo direi che è una bella sfida. Come ho fatto anche in passato con altri omaggi a nomi del pop e rock, anche in questa occasione ho cercato di fare mio il brano staccandomi completamente dalla versione originale.»

Il Crooner e chitarrista piacentino porta avanti così il suo progetto “Un singolo al mese” iniziato a dicembre 2020 con il brano natalizio “Winter Wonderland” e proseguito a gennaio 2021 con l’omaggio in chiave bossa nova a Pino Daniele con la bellissima “Quando” ed in fine per San Valentino “When I fall in love” nel ricordo di Nat King Cole.

Credits

Giuliano Ligabue ha curato la completa produzione del Singolo: arrangiamenti, editing, mix e mastering, cover design, oltre ad essere chitarrista e cantante.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia