Descrizione

l’ep “LOOP” del chitarrista, compositore marchigiano Giuseppe Ciabattoni, una storia in 4 episodi, un racconto corale frutto della sinergia dei musicisti coinvolti.
Ciabattoni, per questo nuovo lavoro, sceglie la forma canzone, avviando una collaborazione con Daniele Odorici, autore dei testi e interprete dei brani. Completano la line-up Pierfrancesco Palma al basso elettrico e Gianmarco Spaccasassi alla batteria, suoi compagni di viaggio già nel primo album “Sacred Spring” del 2020.


“Loop” esplora il tema dell’introspezione, della necessità di dover modificare i piani futuri a causa di forze superiori. Pool, il protagonista, ci porta in un viaggio nella black music, dove R&B e Soul segnano le tappe del percorso introspettivo del personaggio. Pool reagisce al cambiamento ma affiora la solitudine, che lo porta a perdersi negli errori del passato. Dopo aver riacquistato le forze per disegnare il suo divenire, Pool comprende che la vita ricomincia da capo in un eterno loop.

L’EP, anticipato dai singoli “Today” e “Black Wolf”, è uscito su etichetta Workin’ Label e distribuito da I.R.D. International Records Distribution.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia