Confessioni Di Un Povero Imbecille

Confessioni Di Un Povero Imbecille

Gli Avvoltoi

2016 - Rock

Descrizione

GLI AVVOLTOI
“Confessioni Di Un Povero Imbecille”
Data uscita 12 Settembre 2016 (Go Down)
Si tratta di un concept album basato sul racconto di Gianluca Morozzi “Despero”, una storia di rock e d’amore, di speranze infrante e realizzate. Gli Avvoltoi danno una vita a questo romanzo, analizzandolo in chiave del tutto personale come ormai ci hanno abituato sin dal lontano esordio, quando, nella metà degli anni ’80, si misero in testa di far rinascere il Beat Italiano. Col tempo sono cresciuti, attraversando varie fasi fino ad avere un suono inconfondibile e caratteristico, come unici sono il loro concerti.
Il disco segue in maniera spontanea i criteri di un concept album, dove il gruppo elabora e personalizza i temi proposti nel romanzo. Le sonorità hanno un filo logico e un clima denso di melodie a volte sognanti a volte più ruvide, senza perdere la consueta energia e i riferimenti a certe sonorità degli anni ’70 che gli Avvoltoi ci avevano fatto intravedere nel precedente lavoro: “Amagama” .
Quando si parla di Avvoltoi risulta difficile l’accostamento ad un genere musicale preciso, sicuramente con questo lavoro lo sarà ancor di più.
Sonorità Hammond, una compatta base ritmica, una chitarra speciale e una inconfondibile voce, questi sono gli ingredienti di un disco che vi stupirà ancora una volta.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia