Di fronte al lago

Di fronte al lago

Gli Occhi Degli Altri (GODA)

2016 - Rock, Grunge, Shoegaze

Descrizione

“Di fronte al lago” nasce proprio così come è stato chiamato, sulle rive del lago di Como in paesi sperduti dove le acque trovano tregua sulle sponde erbose per poi dare spazio a boschi e cascine circondate da piccole strade di cui spesso non si conosce la destinazione finale.
Un disco che è come noi nella sua istintività, nella sua attitudine melanconica e nel suo immaginario laghée. Strumenti picchiati e suoni cattivi per raccontare esperienze che ci legano a fedeli compagni di viaggio e allo stesso tempo raccontato di passati ormai lontani, ma mai del tutto dimenticati... Non è “simbolo”, non è “risultato” e nemmeno “traguardo” perchè queste canzoni racchiudono semplicemente quello che un quaderno degli appunti non riesce più ad ospitare; come la band, è un’altro di quei “punti di vista diversi” di cui risulta imprevedibile una vera e proprio interpretazione perchè per definizione dipende dagli occhi di chi sta osservando la scena: di chi sta ascoltando queste canzoni.
Se non ci sono orizzonti rimanga almeno il piacere di raccontare qualcosa di viscerale, di togliersi un peso per poi guardarlo nuovamente con sguardo nuovo e con il sostegno di quattro strumenti suonati fino allo sfinimento.
Di fronte al lago siamo noi che guardiamo la tempesta in balia della “rumata”.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia