SAFE

SAFE

Gold Mass

2021 - Cantautoriale, Trip-Hop, Elettronica

Descrizione

Preceduto dalla pubblicazione di tre singoli, vede finalmente la luce il nuovo e atteso EP di GOLD MASS, artista italiana e indipendente che sta riscontrando un notevole interesse a livello europeo.
A gennaio 2021, GOLD MASS è stata selezionata tra i migliori talenti emergenti in Europa per partecipare all’Eurosonic, lo showcase festival più importante del vecchio mondo; mentre a settembre 2021 è invitata a esibirsi al festival Future Echoes in Svezia.
Il nuovo EP si intitola SAFE e prende il nome dal lead single con il quale l’artista ha deciso di presentare al pubblico il suo nuovo lavoro discografico.
SAFE è composto da quattro tracce (SAFE, SPACE, SOULS, GRAVITY) interamente scritte, prodotte e registrate dall’artista che ha voluto dedicarsi in prima persona alla produzione artistica dei brani, restituendo pienamente il proprio gusto estetico negli arrangiamenti e nella scelta dei suoni. Per questo nuovo lavoro, l’artista si è spinta ulteriormente verso le sonorità del mondo elettronico più contemporaneo, andando a realizzare una produzione sempre più minimale e scura rispetto a quanto visto nell’album Transitions, esordio prodotto da Paul Savage (Mogwai). Ancora più risalto viene dato alla voce che sostiene interamente la composizione musicale: la musica risulta letteralmente appesa alla linea vocale, la quale assume il ruolo principale di veicolo espressivo nella comunicazione delle emozioni.
SAFE è un EP che rimanda a un senso estremo di liberazione, un'esplosione di energia e consapevolezza che porta l'anima a sentirsi finalmente salva, al sicuro da un'esperienza negativa e opprimente. È anche un EP di contemplazione, la contemplazione dello spazio, dell'immensità, del tempo e della vita. Una riflessione condivisa sui nostri veri bisogni come essere umani, sui sentimenti e sulle nostre paure, compresa quella della morte. L’avvicinarsi all’altro, è un passo fortemente voluto e di cui abbiamo tutti bisogno, ma deve essere un passo fatto con estrema delicatezza perché siamo tutti isole ed universi a parte, accumunati da un’esperienza di vita di cui non abbiamo modo di capire il senso.
È un lavoro discografico audace SAFE, che strizza l’occhio a un pubblico raffinato e amante di autori internazionali quali James Blake, Sevdaliza e FKA twigs per citarne solo alcuni, accostando alle sonorità elettroniche più contemporanee, una ricerca introspettiva e profonda, creando suggestioni sonore e visive che fanno di GOLD MASS un progetto decisamente interessante e unico nella scena nazionale.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia