Biografia Goodbye, Kings

I Goodbye, Kings nascono a fine 2012 nella provincia di Milano.
L'album di debutto "Au Cabaret Vert", uscito a Novembre 2014, è basato sui dipinti di Toulouse Lautrec e sulle poesie di Arthur Rimbaud e Masaoka Shiki.
Il secondo lavoro, acclamato dalla critica, è "Vento", uscito per Argonauta Records a Novembre 2016. L'album è stato ispirato dai miti e dalle leggende legate del vento.
A Dicembre 2017 una nuova canzone appare nello split album con la band canadese Spruce Trap. La canzone si chiama "Targa Florio, 1906" ed è stata ispirata dalla follia e dal coraggio dei primi piloti automobilistici all'inizio del Ventesimo Secolo.
Nel 2018 la band registra un album live e lo mette a disposizione gratuitamente sul proprio bandcamp come regalo a tutti i fan che li hanno seguiti per i primi cinque anni di attività.
Il nuovo album "A Moon Daguerreotype" uscirà autoprodotto il 27 Maggio 2019. “A Moon Daguerreotype” si basa sull'idea che la nascita della fotografia abbia permesso all'uomo di indagare sulla sua stessa esistenza in una maniera nuova, riproducendo meccanicamente il mondo intorno a lui. Il dagherrotipo inizia un'era tecnologica e di rappresentazione della realtà che ha dato inizio sia al cinema che ad una nuova pittura, ad una nuova scrittura e a un nuovo modo di conoscere le cose, fino ad arrivare all'utilizzo forsennato e acritico delle immagini di oggi

---
L'articolo Biografia Goodbye, Kings di Goodbye, Kings è apparso su Rockit.it il 2019-05-02 21:23:16