Biografia The Bluebeaters

Dopo l'uscita di Giuliano Palma nel 2012 The Bluebeaters fanno il loro grande ritorno alle origini nel 2015 con Everybody Knows, uscito in contemporanea in tutta Europa, in Giappone ed in Nord America, anticipato dal primo singolo estratto Roll with it. Sigillo e conferma del cambio di rotta della band è il matrimonio con Record Kicks, etichetta italiana cult per gli appassionati di sonorità black.
Passano 5 anni di concerti e singoli e un nuovo sodalizio questa volta con la label Garrincha Dischi di Bologna con cui lavorano a un cambiamento dettato dall'urgenza di poter essere più vicini alla scena musicale italiana, scrivendo in italiano, brani oroginali. Finalmente 9 Ottobre 2020 esce il nuovo album, SHOCK!, di cui fanno parte 12 brani, per la prima volta originali e scritti in italiano.
L’artwork dell’album è stato realizzato dal grafico e fashion designer milanese Giorgio Di Salvo, ideatore di entrambi gli album.
Tante le collaborazioni e gli ospiti nel disco. Da Coez a Willy Peyote, da CIMINI a Diego Mancino, Lo Stato Sociale e Edo dei Bucanieri hanno dato un contributo alla band per disegnare una personale geografia della musica italiana contemporanea.

Pannello

La musica più nuova

Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

vedi tutti
Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani