IL MONDO LIBERO

IL MONDO LIBERO

Grenouille

2012 - Rock

Descrizione

"Il Mondo Libero" è il secondo disco della rock band milanese Grenouille, in uscita il 27 novembre per la neonata etichetta “Milano Sta Bruciando”. Seguito a un cambio di formazione nella band (che vede il ritorno del batterista Fabio Giussani), il disco arriva a quattro anni di distanza dal precedente “Saltando dentro al fuoco” (ViaAudio Records) e contiene dodici tracce
tra cui il riadattamento di un brano del cantautore milanese Enzo Jannacci. Sempre giocando con le sonorita' del rock alternativo i Grenouille, in questo secondo lavoro, riescono a spaziare da pezzi duri e tirati a canzoni più lente e caratterizzate da sonorità meno cupe. Caratteristica del gruppo rimangono i testi graffianti e le tematiche legate al sociale:
si passa da un quadretto ironico dell'attuale scena musicale indie italiana, a canzoni di vera e propria denuncia politica, a storie di emarginati ai confini della società. La nostra Italia, ed in particolare la città di Milano, fanno da sfondo ad un lavoro crudo ed intenso.

"Con questo disco abbiamo voluto continuare a raccontare quello che vediamo attorno a noi, cercando di utilizzare anche
stili diversi da quelli che abbiamo usato in "Saltando dentro al fuoco" – dichiara Marco Bugatti, voce e basso della band -.
Accanto a brani di derivazione hard rock come "Reality Show" o "D.S.M." siamo riusciti a scrivere canzoni più melodiche
come "la droga più pesante" o "Solo per te stesso". Ne è uscito un disco molto più vario rispetto al precedente, anche se abbiamo cercato di mantenere quella crudezza che crediamo sia una nostra cifra stilistica. Il ritorno di Fabio Giussani alla batteria ha creato un bellissimo clima creativo che ci ha permesso di sviluppare idee molto particolari. Registrando in totale autonomia, in parte in studio e in parte nella nostra sala prove, abbiamo potuto lavorare con molta cura e tranquillità ottenendo un risultato molto vicino all' idea che avevamo dei pezzi. La produzione artistica di Onil, in fase di mixaggio, ha poi dato la spinta finale a tutto il lavoro."

Prodotto e mixato al NookStudio di Cleveland (U.S.A.) da Onil Utsis, esce il 27 novembre per Milano Sta Bruciando il secondo disco ufficiale dei Grenouille.
Un lavoro graffiante ed intenso, che racconta le persone che vivono ai margini della società e lo sfacelo politico e sociale dei nostri tempi.

Credits

www.grenouille.it
www.facebook.com/grenouillemusic

INFO & MANAGEMENT:
Francesco Foti
E-mail: info@grenouille.it - Phone: +39 329 1522449

BOOKING:
I Mostri Booking
www.imostribooking.it
email: imostribooking@gmail.com
Phone Camilla: +39 339 5395778
Phone Valeria: +39 349 4099108

UFFICIO STAMPA:
Libellula MusicCorso Vittorio Emanuele II, 52 - Torino phone: +39 392 7208477
www.libellulamusic.it -
skype: libellulamusic
Press & promotion:
press@libellulamusic.it

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia