Descrizione

ROCKAMBOLES è Il nuovo disco dei Guappecartò, il terzo di questo straordinario ensemble musicale italiano di origine ma europeo di fatto . Il titolo si deve all’ennesima sfida accolta dalla band, quella di registrare un disco affidandosi un po’ al caso, in locali e sale concerto, coi mezzi trovati in loco. Il risultato è un eccellente lavoro in cui i brani sono presentati in una veste ogni volta diversa e carichi della forza che solo l’estemporaneità è capace di generare.
Cinque Italiani provenienti da Matera, Caserta, Ragusa, Udine che da dieci anni attraversano l’Europa e suonano per le strade e tra la gente di Germania, Francia, Svizzera, Spagna, Portogallo e Italia partendo sempre da Parigi, la loro seconda casa. Grazie a questo continuo viaggiare i Guappecartò hanno dato vita ad un genere totalmente trasversale che si nutre di tutte le sonorità specifiche dei paesi che li hanno accolti.
La loro storia ha dell’incredibile, o meglio, sembra la classica “bella storia della musica”. Tanta strada in condizioni al limite, vivendo delle “offerte di cappello” per anni. Poi l’attrice svizzera Madeleine Fischer se ne innamora per strada e chiede loro una colonna sonora. Dopo tutti i principali festival Busker d’Europa, arrivano i concerti a Parigi, il circo, il teatro, e tanti altri progetti trasversali.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia