Descrizione a cura della band

Sidereal è composto da tre tracce più un remix di Machweo. È il resoconto di un anno importante e decisivo sia dal punto di vista artistico che personale. Ho avuto la possibilità di viaggiare e la fortuna di fare nuove conoscenze, sento di aver compreso come lasciar fluire la mia ispirazione, accompagnata da una soddisfacente padronanza non solo dei suoni e degli strumenti, ma anche della mia capacità di espirmermi musicalmente. Lo considero un “buon inizio”, visto che sulla scia di questa forte ispirazione ho in cantiere numerosi progetti.

Descrizione (italiano):

Sidereal è il primo EP di Valerio Ebert (metà del duo Might at Night insieme alla cantante Label Mou) che ha deciso di dare vita a questo nuovo progetto solista con il quale consacrare la propria maturità artistica e nuovi impulsi creativi.
Il nome “Sidereal”, in italiano “siderale”, termine spesso usato in correlazione con stelle e costellazioni, chiarisce fin da subito in quale luogo andare a collocare l'EP: a spasso tra le galassie, lontano anni luce dalla terra e dal brusio della vita terrestre. Quella di Sidereal è una dimensione onirica che oscilla tra l'ambient e lo psichedelico, composta da 3 tracce più un remix di Machweo, con un'attitudine più dancefloor rispetto all'originale.

Credits

written, mixed and mastered by Valerio Ebert

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati