itAliens (EP)

itAliens (EP)

Head of Communication

2012 - Rap, Hip-Hop, Funk

Descrizione

È online itAliens, l'EP di debutto di Head of Communication!
Il divertente video del singolo itAlieno, girato in un solo take al contrario e realizzato dagli stessi HoC, racconta con una metafora la carriera di una prosperosa ragazza della porta accanto che, ingozzandosi di cibo italiano a tavola, diventa soubrette televisiva, poi escort e infine ministro. Guarda su YouTube! youtu.be/tSssm1cnTas
I primi beat sono stati messi insieme da Marco nel 2009 quando era a Londra e, ispirato dalla scena Funk/Soul/Hip-Hop locale ha l'idea di creare Head of Communication. Tornato a Roma, continua a collezionare sample e scrivere rime, in attesa di trovare la persona giusta nella capitale per produrre questo tipo di progetto. Dall'incontro con Mini K (frontman da oltre 10 anni dei Mini K Bros, storica band Funk/Pop romana) durante un dj-set nasce la collaborazione che porta allo sviluppo dell'EP itAliens.
Nato dall'idea di fare pezzi Rap "vecchia scuola" ma campionando gruppi Funk contemporanei (Notte in Bovisa dei Calibro 35, preso in prestito su Italian Gangsta) per un sound più moderno, itAliens riassume lo spirito delle serate Head of Communication: solidi groove funkettoni in cui le rime e i beat di Marco (uniti agli scratch di DJ Orthega e ricomposti sapientemente da Mini K) assumono il sapore del live con le apparizioni di amici musicisti della scena romana (Vazul dei Parafusions in itAlieno, Pepo di The Surfadelics in Funk Buddy e Mike degli Inbred Knucklehead in Funkazzista™) e non (Patrice Sweeney, cantante Soul residente a Londra di origine zimbabwese/irlandese in Funk Buddy).
L'EP è disponibile in FREE DOWNLOAD ai seguenti indirizzi:
soundcloud.com/headofcommun…
headofcommunication.bandcam…

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia