Love Songs For Insensitive People

Love Songs For Insensitive People

Heathens

2019 - Elettronica

Descrizione

“Love Songs for Insensitive People” è il nuovo album degli Heathens, in uscita ad Aprile 2019 per l'etichetta giapponese Ricco Label e sull’italiana Shyrec (edizioni Ala Bianca). Un album in cui la band veneta cerca, ambiziosamente, di evocare le emozioni più profonde e primordiali attraverso una scrittura puntuale sia dal punto di vista testuale che musicale.
Un percorso che porta ad un lavoro luminoso, accessibile, di grande personalità che mira a colpire con eleganza e profondità. E infatti, il concept dell’ultima fatica degli Heathens ruota proprio intorno ad una reazione al consumo di emozioni “usa e getta” di, una generazione sempre più distratta e superficiale.
Gli input devono essere immediati, semplici, forti, sensazionalistici, in grado colpire e
suscitare emozioni a comando. Piuttosto che ricercare emozioni autentiche, si sceglie la prima opzione a portata di mano, negandosi il piacere di scoprirla, assorbirla e metabolizzarla. Questa tendenza si verifica ormai un po’ dappertutto, musica in primis. Il titolo del disco, fa dunque riferimento a quelle persone che non si abbandonano
facilmente alle emozioni “usa e getta”. Sono gli individui che ricercano emozioni autentiche, anche se dolorose, al punto da sviluppare meccanismi di difesa tali da non riuscire a vivere a pieno la propria vita.
Il nuovo disco degli Heathens si avvale delle collaborazioni di Pall Jenkins (The Black Heart Procession, Three Mile Pilot), Nicola Manzan (Bologna Violenta, Il Teatro degli Orrori), Valeria Sturba, della giovane poetessa Eugenia Galli e di molti altri.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia