Biografia Helen Burns

Helen Burns è una band post-punk con influenze alternative e punk. La band si forma e lavora all’interno di una casa in campagna, in un paesino della Sicilia, dove si vive, si suona e si scrive rigorosamente insieme. Ancora prima di essere una band, Helen Burns è una famiglia. Il legame e il rapporto che li unisce sono ciò che spinge gli Helen a fare musica e a condividere quei valori e quei sentimenti per cui scrivere diventa necessario.

"Da ragazzini abbiamo scritto qualche brano, che spesso smetteva di piacerci dopo poco o che non riuscivamo a rendere come volevamo. Dopo qualche estate nella nostra casa abbiamo messo insieme quello che poi è diventato il nostro primo album"

The Rain Caller, debut album della band, è un album che tramite la violenza e la malinconia della pioggia, racconta di emozioni personali e altrui. E' il riassunto dei primi anni di esperienza degli Helen, e dopo l’uscita dei primi singoli “Till My Legs Get Down, Combat Girl, Raincaller, Mina”, esce il 15 Novembre 2024 insieme ad Alka Record Label (Ferrara). The Rain Caller viene portato dal vivo in giro per l'Italia durante il 2025 (Milano, Torino, Ferrara, Novara, Perugia, Palermo, Catania, ecc...) e il tour continuerà nel 2026, anno in cui è già prevista l'uscita di nuova musica firmata Helen Burns.





Gli Helen Burns sono:
Edoardo Buccheri (basso), Domenico Failla (voce), Sebastiano Musco (chitarra), Salvo Vasta (batteria).

---
L'articolo Biografia Helen Burns di Helen Burns è apparso su Rockit.it il 2025-10-20 11:21:27