Biografia HELLE

24/02/2020 - 16:13 Scritto da HELLE HELLE 1
Si sono incontrati a Brescia, loro città di provenienza, classica provincia industriale sentita da molti grigia e stakanovista, eppure non povera di fermento musicale.
Inclini a suoni provenienti da tutto il Nord Europa, si occupano di musica elettronica senza per questo rinnegare un’impronta melodica, più calda e vicina al gusto popolare.
È nel mix di questi generi che nascono gli HELLE, con la creazione musicale di Alessandro Balotta e la voce candida e sensuale di Silvia SiQue Dallera, già in passato attivi in altre formazioni del territorio (lui ex Edwood e musicista dei Gentlemen ‘ S Riot, lei cantante nei Sique & Petrol), a cui si è successivamente aggiunto Andrea Barra che, insieme ad Alessandro, contribuisce alla parte di composizione e di realizzazione dei suoni. Il duo infatti non voleva rimanere tale, preferendo l’apertura a collaborazioni con altri giovani artisti, non solo del settore musicale.
Nel 2014 hanno registrato il loro primo EP “Paris” seguiti dal produttore artistico Stefano Moretti. Il lavoro è composto da 4 brani: Paris, In your dreams, Asleep, Oxygen.
Questi, insieme ad altri brani che contano di pubblicare presto in un EP, sono i pezzi con cui si esibiscono dal vivo, supportati dall’Agenzia di Booking LALA.
Nel 2016 il progetto Helle prende una pausa dai live per lavorare in fase compositiva, con una nuova voce, quella di Ester, essendosi Silvia trasferita a Berlino.
Il 25 dicembre 2018 esce ufficialmente Paris su tutte le piattaforme digitali per Habanero Records
A maggio 2019 il secondo lavoro "a new season"

---
L'articolo Biografia HELLE di HELLE è apparso su Rockit.it il 2020-02-24 16:13:13