Avoid Gurus Follow Plants

Avoid Gurus Follow Plants

Horseloverfat

2018 - Psichedelia

Descrizione

Album interamente autoprodotto stampato in vinile 180 gr. nero.

Psichedelia krautrock apolide

Gli horseloverfat nascono nel 2017, i componenti provengono da esperienze eterogenee, nel corso degli anni hanno collezionato collaborazioni con artisti italiani e internazionali (vinicio capossela, mirco mariani, paolo fresu, jimmy villotti, paolo simoni,fabrizio bosso, massimo simonini, mitchell froom, marc ribot, howe gelb, stevie wynn, bruno perrault), il risultato del sodalizio è un pastiche transnazionale apolide che tutto ingloba senza alcun riguardo verso i purismi e la coerenza.

Atmosfere sci-fi e psichedelia della prima ora, elementi aleatori e destrutturati presi a prestito dal free jazz, dal minimalismo, dall'ambient black e dalla prima elettronica tedesca trovano spazio accanto a suggestioni esotiche fittizie e approssimative.

Un universo finto e artificioso, kitsch e naif in cui il gesto spontaneo e ingenuo è l'unico elemento innocente in un mare digitale di squali,truffatori e furbetti.

Le radici sono state recise e allora non ci resta che fluttuare nella babele della finzione dando voce a ciò che crediamo (illudendoci) ci sia ancora in noi di vero.

Horseloverfat psichedelia transnazionale apolide della porta accanto

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia