Shelte

Shelte

HOKA HEY

2021 - Rock, Indie, Alternativo

Descrizione

Sei brani racchiusi in un disco che parla delle decisioni che determinano il nostro cammino, modificando la nostra realtà ed il modo in cui realizziamo il nostro sogno personale. Piccole o grandi variazioni che ci avvicinano o ci allontanano dal compiere chi siamo nel profondo. “Shelte” (scelte) come compagne quotidiane nella vita, guardiane di tutti i bivi e che mai si lasciano trascurare: se non scegli, hai già fatto la tua scelta!

Apre il disco il singolo "Dedalo", nel cui testo si torna alla visione pura del bambino che vede tutto con magia, apre le ali e va oltre la mente prigioniera e labirintica dell’adulto. Si tocca poi il tema della perseveranza in "Diamante", dove chitarre dal sapore noir ricordano di curare ciò a cui teniamo. Ne "Le Domeniche", il terzo brano, i sintetizzatori creano un tappeto 80’s ad un testo fatto di innocenza ed equilibrio interiore, che lasciano poi posto ad una confessione a cuore aperto in chiave soft-rock in "Luna Piena". Si chiude il disco con la nostalgia necessaria a ritrovare sé stessi, nelle note appositamente martellanti di "Mancanze", per finire ad elevarsi verso nuove vette con "Su": un pezzo dove testo e musica si legano per toccare nuove vette.

Un disco che potrebbe sembrare molto studiato per via dei suoi messaggi ma che, in realtà, nasce in modo naturale grazie alla sintonia che permea questo progetto. L’artwork di “Shelte” è stato disegnato da Erik Solla e rivisita in chiave alata la figura della Temperanza e della Giustizia. Essa è rappresentata intenta ad equilibrare il maschile ed il femminile all’interno di ognuno di noi e viene immersa nei diversi elementi che compongono il cosmo.

“Shelte” è un concept Ep dal carattere rock, che tocca le diverse sfumature legate alle nostre decisioni: esse possono bruciare, preservare, creare o essere un rifugio dove trovare conforto oppure … rischiare di sparire.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia