Lazy music for dry skins

Lazy music for dry skins

Hola La Poyana!

2012 - Indie, Blues, Alt-country

Descrizione

Hola la Poyana! è il progetto solista di Raffaele Badas, chitarrista/bassista/cantante che, dopo un decennio passato a suonare in svariate band della scena underground sarda, decide di concentrare la sua vena folk e blues in qualcosa di più concreto di un semplice svago, e di dare vita, oltre che a dei nuovi pezzi, anche ad un personaggio (La Poyana per l'appunto) di cui racconta le gesta in una psichedelica biografia fittizia.
L'obiettivo principale di Hola la Poyana! è la ricerca dell'intensità all'interno dei brani, sopratutto in versione live, attraverso l'uso di pochi ed essenziali strumenti, il progetto nasce infatti per essere costituito principalmente da voce,chitarra e stomp box, una scatoletta di legno che battuta con il piede funge da cassa ritmica.
Nel 2011 comincia l'attività live attraverso l'Italia e, contemporaneamente, la lavorazione del primo Ep intitolato "Lazy Music for Dry Skins", costituito da 5 pezzi e registrato in una splendida casa in mezzo alla campagna, in uscita nel 2012 per il collettivo musicale Big Moka Music & Records.
Hola la Poyana! ha condiviso il palco con Alessandro Fiori (Mariposa), The Blues against youth, Bungalow 62, The Cyborgs, The Mojomatics, Nobraino, The Intellectuals.
Tra le influenze principali di Hola la poyana si trovano il blues di Skip James e di Missisipi Fred McDowell, le ballate country di Neil Young, il folk strumentale di John Fahey e alcune divagazioni più spiccatamente indie rock, il tutto accompagnato da testi in parte ironici e in parte malinconici.


La Poyana nasce, cresce e si sviluppa in un bosco, liberatosi degli ingombranti genitori, decide di non fare più niente. La Poyana incontra casualmente colui che lo inizierà alle arti chitarrose, Sig. Gufo. La Poyana e Sig. Gufo suonano insieme per anni, drogandosi spesso. La Poyana conosce Mr. Nuvola, che introduce il nostro alle arti divinatorie e gli insegna ad andare di corpo con regolarità. Mr. Nuvola ha molte conoscenze, per lo più losche, in cima ad una montagna. La Poyana, Sig. Gufo e Mr Nuvola intraprendono una tournée nella montagna, dalla quale non si riprenderanno mai più. La Poyana viene iniziato al sesso estremo e all'alta cucina. Dopo tre anni di tourneè ininterrotta, Sig. Gufo sparisce misteriosamente. Mr. Nuvola si trasferisce in un isola sconosciuta, nella quale imparerà a lavarsi da solo. La Poyana decide di cercare Sig. Gufo, che aveva rubato il suo diario segreto, da allora non si hanno più sue notizie.... to be continued

Credits

composto e suonato da Raffaele Badas
-chitarre, voci, claphands e melodica-
registrato in 7 giorni nel febbraio 2011 da Matteo Sanna nel (luogo misterioso), oscuro non-luogo nelle campagne di cagliari.
le tracce sono state poi mixate sempre da Matteo Sanna, che ha anche suonato le parti di rhodes in "what else", il timpano in "arguments" e la chitarra riverberata in "Vicious dog"
il mastering è stato fatto da Steve Corrao al Sage audio di Nashville.
l'artwork è stato curato da Keinspass (keinspass@hotmail.it)

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia