SUPERVOIDS

SUPERVOIDS

sonno.

2023 - Lo-Fi, Pop, Elettronica

Descrizione

Per vuoto si intende una struttura a grande scala dell'Universo sostanzialmente costituita da un enorme spazio, non privo di materia, di densità estremamente bassa in confronto a quanto si osserva nell'Universo
Delimitati dai filamenti, grandi strutture nelle quali confluiscono gerarchicamente gruppi, ammassi e superammassi di galassie, tenuti insieme dalla materia oscura.
I vuoti hanno dimensioni che variano da 11 a 150 Mpc, ed i vuoti particolarmente grandi, caratterizzati dall'assenza di ricchi superammassi, sono definiti supervuoti.
Si ritiene che i vuoti si siano formati a partire da oscillazioni acustiche barioniche a seguito del Big Bang, collassi di massa per implosioni della materia barionica compressa. A partire da iniziali piccole anisotropie, dovute alle fluttuazioni quantistiche nell'Universo primordiale, queste anisotropie sono cresciute enormemente nel corso del tempo.

questo disco vuole portarti in un posto preciso, in un momento qualsiasi
è un posto dove siamo stati tutti ma dove non incontri mai nessuno
e quando ne esci non ne parli con nessuno perchè sei convinto di esserci stato solo tu
apri gli occhi
siamo tutti qui

Credits

questa musica è stata registrata a torino durante il 2021 e il 2022 a eccezione per '(non è un sogno) è un ricordo' , che è stata registrata a sanremo nel 2018.
ho fatto finta di non avere nessuno intorno per quanto riguarda la scrittura della musica, il mix, il master e i contenuti grafici che girano intorno a questo disco
in '(ho sonno e) dormo in un supervuoto' cicvta mi ha prestato la voce e iomento un momento di malignità pianistica
in 'supernova' gelogelido ha condiviso con me un desiderio sbagliato

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia