Gli HOTEL MONROE nascono dall’evoluzione artistica dei Moon Walk alla fine del 2013.
Dopo 8 anni come Cover-Band, spaziando tra diversi generi musicali, decidono di intraprendere una “nuova strada”: quella che porta alla creazione di MUSICA INEDITA.

L’Alternative Rock Band è formata da:
– Roberto Mori: Voce/Percussioni
– Nicola Pellinghelli: Sintetizzatori/Programmazione/Chitarra/Cori
– Enrico Manini: Chitarra Elettrica/Chitarra Acustica
– Luca Sardella: Basso/Cori
– Marco Barili: Batteria

A inizio 2016, a coronare i primi 10 anni di attività della band, esce l’inedito “Alchemica EP”.
L’extented play d’esordio, prodotto da Giovanni Pigino e Roberto Barillari, è stato preceduto dal singolo con videoclip “Cyberia” il quale ha ottenuto un ottimo riscontro radiofonico, fino a giungere alla recensione di All Music Italia (sezione emergenti) e negli studi di Red Ronnie durante la trasmissione Optima Red Alert.
In pochi mesi “Alchemica EP” si fa strada, e rockit scrive “[…] sound orecchiabile, mai invadente e capace di gravitare fra dinamiche originali”.

“Alchemica Tour” ha visto la band esibirsi in tutta la penisola su palchi via, via sempre più importanti come l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016, band ospite a Rock Targato Italia 2016 per citarne alcuni. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine ecc).

La band è attualmente al lavoro sul nuovo disco con la partecipazione di Roberto Drovandi come produttore artistico e arrangiatore di alcuni brani.