Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

“Hugomorales”, primo disco omonimo, è stato interamente registrato da Emiliano nel suo studio casalingo romano, nel Centro di Palmetta a Terni e presso l’Osthello Musica di Perugia. L’arrangiamento e il missaggio degli undici pezzi che compongono il disco sono stati curati dallo stesso Emiliano e da Daniele Rotella (The rust and the fury).
L’idea del disco è stata partorita nell’estate del 2013, in seguito all’acquisto di una Casio anni ’80 e successivamente di alcuni synth e drum machine, con i quali sono stati realizzati i primi tessuti sonori alla base dei brani.
Hugomorales aveva già esordito nel dicembre 2013 con la pubblicazione di un pezzo inedito intitolato “Vasca da bagno”, uscito all’interno della compilation internazionale “After the storm”, realizzata dall’etichetta londinese Damnably Records in aiuto dei sopravvissuti al terremoto delle Filippine. Successivamente aveva esordito dal vivo, nel maggio 2015, in supporto al tour italiano del musicista di Bristol SJ Esau, parallelamente alla pubblicazione del primo video tratto dal disco e intitolato “Uomini nello spazio”.
“Hugomorales” esce per la neonata etichetta romana Tazzina Dischi.
La grafica della copertina è stata curata dall’illustratrice romana Little Points.

Credits

Arrangiamenti: Emiliano Angelelli e Daniele Rotella
Hanno suonato nel disco:
- Emiliano Angelelli - Voce, chitarra acustica, basso, sintetizzatori, tastiere, effetti, flauto irlandese, armonica, drum machine e percussioni
- Andrea Leonardi - Basso in R.I.P.
- Marco Biagetti - Chitarre in R.I.P.
- Daniele Rotella - Basso in Il comandante, Sul più bello, Codeina, Mirice e Non Morirò, Rhodes in Mirice e Moog in Codeina
- Michele Turco - Batteria in Codeina e Non morirò
Registrato presso lo studio Hugomorales a Roma, Il Centro di Palmetta a Terni e l’OstHello Musica a Perugia
Mixato da Daniele Rotella e Emiliano Angelelli
Masterizzato da Riccardo Gamondi presso il Fiscerprais Studio

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati