Biografia Hugomorales

Biografia Hugomorales

band
Pop, Alternativo 

Umbria
glialberinonsimuovono@gmail.com

Hugomorales è Emiliano Angelelli. In passato era Elio Petri. Come Elio Petri ha pubblicato due dischi: “Non è morto nessuno” (Matteite/Venus 2010) e “Il bello e il cattivo tempo” (Cura Domestica 2013).

Lo pseudonimo Hugomorales è stato preso in prestito da Victor Hugo Morales, il grande telecronista sportivo uruguaiano che commentò, tra l’altro, Argentina-Inghilterra, partita di calcio memorabile giocata in Messico nel corso dei Mondiali del 1986. In particolare Hugo Morales passò alla storia per la mirabolante telecronaca del gol del 2-0 siglato da Diego Armando Maradona, uno dei gol più belli della storia del calcio.

Musicalmente nasce come Elio Petri. Con questo pseudonimo ha pubblicato due dischi: “Non è morto nessuno” (Matteite/Venus 2010) e “Il bello e il cattivo tempo” (Cura Domestica 2013).

Il 15 giugno 2020 esce il secondo disco di Hugomorales per “Tazzina Dischi”. Si intitolerà “Oceano” ed è stato registrato con i mezzi di emergenza e di fortuna a disposizione, quindi in quanto tale, può essere definito un disco di emergenza e di fortuna - in tutti i sensi.

All'interno di Oceano hanno cantato anche balene e delfini, ma nessun animale è stato maltrattato nel corso delle registrazioni.

Si tratta di un disco di carattere narrativo, che molti definirebbero "concept", ma che "concept" non è.

Le canzoni sono tratte da una storia mai scritta. I pesci conquistano le Terra e rigettano gli esseri umani in mare. Successivamente contraggono un virus diffuso dagli umani e sono costretti a rifugiarsi in quarantena. Quasi decimati, l'ultimo milione parte alla conquista dello spazio in cerca di un nuovo pianeta abitabile. La Missione Delfino porta i suoi frutti. Trovano un pianeta abitabile senza terre emerse. Solo oceano. Il pianeta Oceano è un essere vivente a tutti gli effetti.

Il disco è dedicato a Mirko de I Camillas.

aggiungi ai tuoi preferiti
Pannello

TOP IT

La top it è la classifica che mostra le band più seguite negli ultimi 30 giorni su Rockit.

vedi tutti