Love Potion Number 9

Love Potion Number 9

Erika Grapes (artista)

2021 - Psichedelia, Rockabilly, Surf

Descrizione

“Love Potion Number 9” è il terzo singolo dell’artista Erika Grapes uscito quest’anno.
open.spotify.com/album/2Ihz…
Il brano in questione è una cover horror-surf di “Love Potion No. 9”, grande classico del 1959 dei The Clovers, realizzata appositamente per Halloween.

Poche ore fa, in anticipo di un giorno sulla release date annunciata, è uscito il singolo "Love Potion Number 9" dell'artista Erika Grapes. È un brano uptempo, dalle atmosfere spooky e retrò con un "assolo di fantasmi" realizzato vocalmente da Grapes. Il testo, divertente e leggero, parla di una pozione magica preparata da una maga per far trovare alla protagonista la fortuna in amore.

“I took my troubles down to Madame Rue, you know the gipsy with the gold capped tooth.”

Prodotto e suonato da Andrea Castelli (Kosmodromo, Shandon, FireWater), il singolo si ispira ad un immaginario pop magico anni '50 e '60. Grapes canta con un registro deciso e inedito rispetto ai precedenti singoli "Nothing's Gonna Hurt You Baby" e "Falling Inside Out". L’artwork di copertina è stato realizzato dall'artista caricaturista italiano DavyHead davyhead.com/ .
Il personaggio della maga è ispirato all'enigmatica e controversa figura di Marie Laveau, sacerdotessa voodoo di New Orleans del XIX secolo. Un personaggio al di là del bene e del male, radicato nell'aspetto materiale, pratico ed esoterico dell'esistenza.
"Love Potion Number 9", brano di Halloween per eccellenza e interpretato inizialmente dalla band R&B The Clovers nel 1959, non è nuovo alle rivisitazioni. E' stato infatti coverizzato, nel corso delle decadi da The Searchers nel 1964, Tygers of Pan Tang nel 1982 e in libera interpretazione dai White Stripes in un live del 2012.

Segui Erika Grapes linktr.ee/Erikagrapes

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia