Biografia ibrevidiverbi

La musica de ibrevidiverbi è semplice, è pop.
Pur proponendo musica d' autore ci piace comunque definirla "pop" nel senso piu' vero del termine, e cioe' "popolare" : il nostro intento infatti e' quello di riscoprire il gusto di una sana canzone chitarra e voce. Nulla di piu' genuino.
In una recente intervista, anche Red Ronnie c'ha definito un "duo minimalista" proprio per gli arrangiamenti semplici e diretti. Il nostro punto di forza infatti e' proprio questo, e lo si vede bene nelle nostre esibizioni live: utilizziamo una loopmachine, dove tutto viene suonato / registrato e sovrainciso al momento, creando un vero e proprio tappeto musicale con l' ausilio di sole 2 chitarre acustiche e le nostre voci. Anche per le cover utilizziamo lo stesso stile, come ad esempio, il nostro video di "Sabato" - la hit di Lorenzo Jovanotti - inserito nel suo sito JovaTV.
A giugno 2014 e' uscito il nostro CD omonimo di pezzi inediti (VREC - DavveroComunicazione) con un ottimo riscontro di pubblico e critica. Abbiamo all' attivo 2 video tratti dai singoli dello stesso album, e la canzone estiva "La Tartaruga" e' stata per oltre 4 mesi nella Top Ten dei brani di artisti emergenti piu' trasmessi per radio (classifica RadioAirPlay & Rockol ).
A luglio 2015 abbiamo pubblicato il brano "Cio'che e' stato è stato" grazie al quale siamo arrivati alle fasi finali del prestigioso Premio Fabrizio de Andre', mentre a settembre è uscito il nostro ultimo singolo "Non si puo'" in alta rotazione su Radio Marilu' e non solo.
Il 2016 si apre con importanti novita': la presenza della nostra cover "Fiumi di Parole" in una compilation a tiratura nazionale dedicata al Festival di Sanremo, e la firma della nuova sigla per Sorelle d'Italia: noto programma radiofonico in onda ogni giorno su Radio Piterpan. In primavera poi e' uscito il nuovo singolo "The show must go on" (brano presentato per Sanremo '16) ed inoltre siamo stati selezionati tra gli 8 finalisti del programma nazionale "Capitalent" di Radio Capital .
La promozione viene affiancata da un calendario LIVE in continuo aggiornamento. Tra i vari eventi e' da segnalare l'apertura dello spettacolo di Gene Gnocchi c/o il Gran Teatro Geox di Padova e l'esibizione di Giugno 2015 all'EXPO Milano.
Molti poi ci chiedono del perche' di questo nome. Innanzitutto è palindromo e quindi - dato che utilizziamo una loopstation - ci piaceva l'idea che anche il nome fosse "una specie di loop"...ma la verita' è che ci rappresenta appieno perche' sì, lo ammettiamo: siamo due teste calde ;)

---
L'articolo Biografia ibrevidiverbi di ibrevidiverbi è apparso su Rockit.it il 2016-07-18 17:36:25