I Demoni nascono nella primavera del 2009 quando Flai (Chitarra e voce) e Vic Vicious(batteria), reduci dall’esperienza con i MONTECRISTO, si chiudono in un Box davanti ad un parco e iniziano a mettere in musica tutto quello che gli passa per la mente. Come spesso accade il duo non riesce a rimanere duo per lungo tempo, e a loro si unisce Sara, una ragazza piena di temperamento, voglia di suonare le tastiere e con un ritratto di Morrissey tatuato sul braccio. Dopo un esordio semi acustico a Maggio 2010 ai tre si aggiunge anche Eddie, già bassista nei TOQUEVILLE e nel supercombo heavy-psych TARSVS ed ora anche nel nuovo progetto LONE HORN. Il quartetto debutta a Giugno 2010, aprendo per IL GENIO al Circolo degli artisti di Roma riscuotendo il successo sperato tra il pubblico curioso, che li segue anche nelle seguenti date estive. Partecipano alla finale del concorso GMP, indetto dal MEI, e chiaramente perdono; si consolano interpretando i Duran Duran nell'ormai storica serata romana dell'Halloween Of Fame. Aprono per i VASELINES, suscitando sconcerto tra gli addetti ai lavori, ma raccogliendo i complimenti della band di Glasgow. Partecipano al RomaPopFest del 2011, ai festival Romabrucia e Ultrasuoni del 2012.
I Demoni parlano di libertà sessuale, di amore nella differenza, di un paese violento e tirannico ossessionato dalla “prova costume”, di lavoro precario e dello sfruttamento commerciale dei vampiri. La loro musica è un pop rock psichedelico in cui le canzoni sono unite alle altre non soltanto dalla disperata gioia di cantare ciò che si pensa, ma anche dalla felicità di pensare a cosa si canta.
Il loro primo LP "Vari modi di essere" è in uscita il 7/06/2013 in digitale, ed a fine settembre in tutti i negozi di dischi.
Registrato e missato @Wax Studio, Roma.
Mastering @Saff Studio, Chicago, IL