Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione

linee di vento, in uscita il 12 dicembre 2011, è il primo lavoro live ufficiale degli idramante: si tratta di un ep contenente 4 brani che la band di Mantova ha deciso di pubblicare e regalare in download gratuito ai propri fan.

Vi troviamo due canzoni tratte dal recente e fortunato cd vite in scatola: la title track dell'album, eseguita in modo ancora più ruvido ed energico, e occhi grandi, brano che ha permesso agli idramante di farsi conoscere su scala nazionale in quanto finalista al concorso "Note Scordate",
dedicato alle problematiche del lavoro femminile e indetto da Anmil e Inail nel 2010.

Le altre due canzoni sono invece nuove versioni riarrangiate di brani estratti da nel mio viaggio, primo album della band: ecco quindi gridami ancora più dilatata e psichedelica, e TGV trasformata in un accattivante rock "on the road".

"Il senso di questo ep" - spiega la band - "è da una parte di fare conoscere il nostro lato live da chi ancora non ha avuto possibilità di sentirci in concerto, dall'altro quello di ringraziare, con un piccolo ma sentito omaggio, le tante persone che in questo fantastico 2011 ci hanno seguito, ascoltato e supportato in giro per l'Italia e all'estero".

linee di vento è stato registrato il 5 novembre 2011 presso l'Arci Tom di Mantova e, dal 12 dicembre 2011, sarà disponibile in download gratuito all'indirizzo internet http://idramante.bandcamp.com/

Credits

nna Luppi: voce e flauti
Massimo Minotti: chitarra e voce
Andrea Presciuttini: tastiera e chitarra

Massimiliano Perboni: basso
Pietro Benucci: batteria

Registrato live il 5 novembre 2011 presso Arci Tom, Mantova da Luca De Vincenzi.
Fonico di sala: Vittorio "Vitty" Magro

Mixato da Massimo Minotti e Andrea Presciuttini @ RT Studio, Mantova
Mastering: Massimo Minotti @ RT Studio

Foto e grafica cover: Anna Luppi

Grazie a: Stefano Fontana, Cristian Aldrighi e tutto lo staff dell'Arci Tom. Adriano Castelli, Fanny Gadenne, Gionata Mirai, Giulia Pecchini e Davide Prandini per l'ascolto, l'incoraggiamento e i consigli.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati