REC.REQUIEM

REC.REQUIEM

I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL

2019 - Dark, Alternativo, Ambient

Descrizione

“I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL” è il nuovo progetto di Amaury Cambuzat (F) già conosciuto come leader degli ULAN BATOR (official fb) o ancora come chitarrista della leggendaria band Tedesca, i faUSt.
I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL nasce da un bisogno di libertà espressiva, dalla voglia di rimettersi in gioco ripartendo da dove per lui inizio tutto, venticinque anni fa a Parigi, in modo autentico. Si tratta di musica improvvisata in stile dark-ambient, contemporanea, drone, cinematografica, kraut, sperimentale, ripetitiva, post-rock o ancora Avant-Garde, nella quale il suono e le atmosfere vengono create al momento con la chitarra elettrica e effetti a pedale, senza uso di campionamenti o elementi pre- registrati, con una punta di elettronica. Tutte le registrazione vengono effettuate in presa diretta presso il suo studio ribattezzato « the cathedral ». Un vero e proprio laboratorio creativo che ha spinto Amaury a pubblicare, fuori della produzione discografiche, le sue « Inside the cathedral » sessions visibile sul suo canale YouTube. Con questo ambizioso progetto, Amaury ricerca la massima libertà espressiva, usa la sua strumentazione accuratamente scelta, tale il pittore la sua tavolozza di colori, finché non arriva a una totale libertà creativa che li possa permettere, nel miglior dei casi, di raggiungere uno stato di trance. Un ritorno primitivo che, secondo lui e aldilà dei generi musicali, deve essere la Musica intesa come « pura » dove il musicista è soltanto un vettore attraverso quale passano energie. I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL prevede l'uscita di più dischi su etichette internazionali. Il primo disco REC.REQUIEM è uscito il 06 April 2019 per l’etichetta Fiorentina Dio Drone, seguirà poco dopo un secondo album intitolato AmOrtH che uscirà a fine maggio per l’etichetta Inglese Dirter Promotions.
 REC.REQUIEM è il frutto di una lunga ricerca di suoni con la chitarra elettrica più l’uso di effetti principalmente analogici. Un album principalmente costruito intorno al suo approccio eccezionale con lo strumento, interamente registrato in presa diretta. REC.REQUIEM, tale una « sinfonia incandescente », potrebbe essere il ponte tra la musica contemporanea e quella odierna denominata dark-ambient-noise o ancora drone. Un disco carico di suoni che durante l’ascolto si materializzano per poi trasformarsi in un vero magma sonoro.


Credits

I FEEL LIKE A BOMBED CATHEDRAL è:

Amaury Cambuzat: chitarra elettrica con Effects e heartbeats. 

Registrato in presa diretta presso « the cathedral » Studio il 14 Febbraio 2019 
 Mastering : Nicolas Dick
Artwork : Coito Negato

CONTATTI

diodrone.bandcamp.com 

diodrone@mail.com 

facebook.com/IFEELLIKEABOMBEDCATHEDRAL 

facebook.com/coitonegato

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia