Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione

Descrizione a cura della band

Due anni fa, in questi giorni, usciva “L’Oceano Quieto”.
In quel disco non sono finite tutte le canzoni registrate in quella session. Avevamo deciso di lasciarne fuori due, perchè erano, ai nostri occhi, qualcosa di diverso rispetto al resto dell’album.
Le canzoni sono state registrate all’Outside Inside Studio da Matt Bordin. Qualche giorno fa le abbiamo riaperte, abbiamo voluto aggiungere delle tracce, ri-mixarle e ri-masterizzarle da noi.
Queste due canzoni si chiamano “Tre Passi” e “Gregory Peck”. La prima racconta di come dobbiamo riappropriarci della capacità di pensiero razionale, di approfondimento e curiosità. Serve distanza, appunto, per avere una visione nitida della realtà.
“Gregory Peck”, invece, è ambientato a Maycomb, una cittadina immaginaria dove si consuma un processo ingiusto che si conclude con una condanna ingiusta. È la storia del rapporto, conflittuale, tra un padre ed un figlio, di un figlio che si è sempre fidato del giudizio del padre e che, per la prima volta viene deluso. È il momento in cui le colpe dei padri ricadono sui figli, il rovesciamento del rapporto.

Il Buio, Marzo 2015

https://ilbuio.bandcamp.com/album/tre-passi-gregory-peck

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati