Descrizione

Esce venerdì 29 ottobre 2021 per Le Siepi Dischi/Believe (digitale) e Santeria/Audioglobe (vinile), Niente demoni e dei, il nuovo album di Giorgio Ciccarelli. Terzo album dell'oscuro chitarrista, nonché cantante e compositore che rinnova qui la collaborazione con lo scrittore e autore di testi Tito Faraci e con il produttore Stefano Keen Maggiore (Immanuel Casto, Romina Falconi, The Andre). Un nuovo Giorgio Ciccarelli, un nuovo mondo di rock ed elettronica mai sentito prima dalle sue parti. La Copertina dell'album è a firma del grande maestro Milo Manara!
BIO:
Chitarrista, cantante, autore e compositore, Giorgio Ciccarelli ha suonato con numerose e importanti band italiane (tra cui Afterhours, Colour Moves e Sux!) con le quali ha pubblicato 12 dischi oltre a svariati singoli, dvd, videoclip ecc… Ha maturato una certa esperienza live, avendo suonato in Europa, Stati Uniti, Canada, Cina e praticamente ovunque in Italia: dal teatro Ariston di Sanremo al Leoncavallo di Milano, dal concertone del Primo Maggio a Roma al teatro Petruzzelli di Bari, passando per buona parte dei locali rock e non della penisola. Ha inoltre suonato con e per artisti del calibro di Greg Dulli, Mark Lanegan, Patti Smith e Mina.

Dal 2015 ha intrapreso una carriera solista che lo ha portato alla pubblicazione di due album, “Le cose cambiano” (2015, XXXV/Comicon-Ala Bianca) e “Bandiere” (2018, FMA/Audioglobe), a supporto dei quali ha fatto, fino ad oggi, circa 150 concerti in tutta italia. Nel Novembre 2019 è uscito con un nuovo singolo “Dentro Keen remix” che avrebbe dovuto essere il preludio al nuovo disco, bloccato inesorabilmente dal Covid.

Finalmente, dopo questo anno di oblio e buio pandemico, Giorgio è pronto a tornare in pista con il suo terzo disco, per il quale si è avvalso ancora della collaborazione ai testi di Tito Faraci (uno dei più noti sceneggiatori italiani di fumetti - Topolino, PK, Dylan Dog, Tex, Dabolik, Spider-Man, nonché scrittore di romanzi - il suo ultimo Spigole è uscito per Feltrinelli nel 2020) e per la produzione artistica e mixaggio a Stefano Keen Maggiore, produttore anche di Immanuel Casto, Romina Salvadori, TheAndre e Bebo (Lo Stato Sociale).

Credits

Produzione e Mix:
Stefano Keen Maggiore presso Freak Studio - Castel Maggiore (BO)
Registrazioni:
Stefano Keen Maggiore presso Freak Studio - Castel Maggiore (BO) e
Giorgio Ciccarelli presso Cicca’s mob studio - Milano
Musicisti:
Giorgio Ciccarelli - Voci, Chitarre Acustiche ed Elettriche, E-bows
Stefano Maggiore - Piano, Synth e programmazione

"Demoni e dei" - Produzione e Mix:
Luca Grossi presso Flat Scenario Studio (AL)
Registrazioni:
Luca Grossi presso Flat Scenario Studio (AL) e
Giorgio Ciccarelli presso Cicca’s mob studio - Milano
Musicisti:
Giorgio Ciccarelli - Voce, Chitarre Acustiche
Luca Grossi - Synth e programmazione

Masterizzazione:
Frank Agrario presso Spectrum Mastering & Vinyl - Bologna

Tutti i brani di Giorgio Ciccarelli, Tito Faraci e Stefano Maggiore, tranne
Demoni e dei, di Giorgio Ciccarelli, Tito Faraci e Luca Grossi

Copertina: c Milo Manara - per gentile concessione

Art work: Sergio "Saccingo" Tanara

Ufficio stampa: morgana@conzapress.it

Booking: booking@ilpiccio.com

Edizioni: Freak & Chic/Abramo Allione Edizioni Musicali

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia