Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Il progetto musicale Il Silenzio nelle Mani nasce nella periferia sud-ovest di Londra nel 2015. L'incontro tra Giuseppe Marra e il produttore italiano Marco Martini, che da un decennio segue in UK molti artisti, indipendenti e non, lavorando anche con grandi nomi come George Michael e Ed Sheeran, concretizza il progetto che risulterà nel 2016 nell'EP in distribuzione digitale 'In cinque stretti in un furgone'.

«E' una collezione d'immagini, di frammenti di vita, di particelle elementari. - racconta Giuseppe - Dentro c'è un po' di amarezza, di storie di cui si vorrebbe un finale diverso, di giornate di pioggia londinese. A volte arriva il sole.»

L'EP è un breve viaggio che passa attraverso testi ricercati, ma sempre diretti e sonorità che si evolvono da quelle più acustiche di 'Padre' alle più elettroniche e inconsuete di 'Rotte Migratorie'.

«Ho partecipato con grande piacere e dedizione a questo progetto - dice il produttore Marco Martini – Giuseppe riesce a creare atmosfere musicali di grande impatto emotivo e mai scontate. Costruirne il vestito finale è stato un lavoro stimolante e di grande soddisfazione»

Credits

Prodotto, registrato e mixato da Marco Martini presso lo studio The Hill di Londra
Chitarre e sintetizzatori: Giuseppe Marra
Tastiere e programmazione: Marco Martini
Violoncello: Rhian Porter
Artwork: Somhairle MacDonald

Contatti
www.ilsilenzionellemani.it
www.facebook.com/ilSilenzionelleMani

info@ilsilenzionellemani.it

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati