Qui va tutto bene-EP

Qui va tutto bene-EP

IL Sinfonico e L'IMPROBABILE ORCHESTRA

2015 - Ska, Reggae, Folk

Descrizione

Band originaria della Sabina,spaziano tra Ska,Reggae con influenze Folk.
Nati nel 2013 iniziano il loro percorso artistico rivisitando brani dei grandi cantautori italiani (De Andrè,Battisti,Rino Gaetano,Carosone,Ivan Graziani,Dalla etc etc) il tutto con il loro particolare sound.
Nel 2014 lanciano in rete un’anteprima del loro primo EP “Qui va tutto bene”,la canzone arriva allo Staff di Beppe Grillo il quale li invita a partecipare alla manifestazione ITALIA5STELLE al Circo Massimo nell’ ottobre 2014.
Da qui l’esordio della band che in quel contesto condivide il palco con artisti come Edoardo Bennato,I Meganoidi,Pino Scotto e Rudy Rotta.
Per l’occasione propongono l’intero EP in una travolgente versione live riscuotendo notevole successo,questo grazie anche ai loro arrangiamenti ritmati utili a far ballare il loro pubblico ma nel contempo a farlo “riflettere” visti i temi trattati.
I loro brani infatti affrontano argomenti attualissimi che vanno dalla disoccupazione giovanile alla malapolitica passando per i disagi creati dalla crisi economica e sociale.
Attualmente impegnati nel pubblicare la versione studio del loro primo EP stanno in realtà già lavorando alla preparazione di un secondo lavoro anche questo autoprodotto.
Per il 2015 la band spera di portare la propria musica sui palchi più prestigiosi d’Italia (Arezzo Wave,Rotorom Sunsplash,1 Maggio,Heineken Jammin Festival,RedBull Tour Minibus).

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia