Il Terzo Istante è musica ad alt(r)a frequenza.

Il Terzo Istante è un progetto musicale che nasce a Torino alla fine del novembre 2011. La line-up è formata da Lorenzo De Masi (tastiere e voce), Fabio Casalegno (chitarre) e Carlo Bellavia (batteria), ai quali, nelle performance live, spesso si aggiunge in qualità di bassista Luca Sbaragli, già produttore artistico del gruppo. I loro primi passi a livello discografico sono caratterizzati dalla produzione di una serie di EP. Nasce così la
cosiddetta “trilogia fluo”, un percorso a tappe composto da tre EP pubblicati tra il 2012 e il 2014, che pur
avendo una propria identità individuale, costituiscono insieme un’unica opera organica sul tema del presente. “Come ti senti?” (EP 2012), “Forselandia” (EP 2013) e “Rapporto allo Specchio” (EP 2014), vengono distribuiti sia singolarmente che raccolti in un cofanetto. La corposa attività live, in questi primi anni, ha portato la band a suonare in club prestigiosi come il Contestaccio di Roma e il Live Club di Trezzo sull’Adda (BG), a condividere il palco con artisti del calibro di Max Gazzè, Zibba, Pan del Diavolo, Dardust, Amari e a partecipare ad importanti festival come gli Mtv Digital Days 2013, A Night like This Festival 2014, Rock in Roma 2014 e ARFF 2015.
L’approccio non convenzionale del gruppo non si riflette solo sulla produzione e distribuzione dei propri lavori: tra i primissimi, a fine 2012, a realizzare un progetto sull’allora neonata piattaforma di crowdfunding Musicraiser, il trio, nel maggio 2014, è tra i primi 30 artisti in Italia ad affidare la gestione delle proprie royalties live a Soundreef, società inglese che rappresenta attualmente la prima ed unica concorrente a SIAE in questo ambito sul nostro territorio. Il primo full album de Il Terzo Istante, intitolato “La fine giustifica i mezzi”, è uscito l’8 aprile 2016. Tra gli ospiti del disco Paolo Angelo Parpaglione (Bluebleaters, Africa Unite) e Sabino Pace (Belli Cosi, Titor).

REFERENTE BOOKING:
Carlo Bellavia 3355735932

Per info & contatti scrivere a: ilterzoistante@gmail.com