il Volo di Colin

il Volo di Colin

il Volo di Colin

2015 - Progressive, Alternativo, Pop rock

Descrizione

I menestrelli del rock alternativo conosciuti come ilVolodiColin sono in uscita con il loro attesissimo album di debutto, l’EP: “ilVolodiColin”. Pieno di groove, verve ed imperniato su di una scrittura cantautoriale fortemente evocativa, l’album dei ilVolodiColin è certamente la proposta musicale più intrigante di alt-rock proveniente dall’Italia negli ultimi tempi.

I lettori più attenti avranno notato l’assenza dei fondamentali attori dell’alt-rock degli anni ’90 in questa lista, ma il fatto è che ilVolodiColin si sarebbero potuti inserire perfettamente in quel decennio. Il loro sound richiama elementi degli Urge Overkill e dei Soul Asylum, con linee di basso piene, possenti ed un’enfasi su creative progressioni di accordi. Eppure, sono loro profonde radici prog-rock che spesso predominano, come ad esempio nel brano “Dammi Qualche Idea” la canzone di chiusura dell’album.

“Il nostro EP, che è anche la nostra prima release, si basa sull’idea di una rinascita, una rinascita spirituale in un nuovo regno che è intimo ed esteso – infinito. Non è una fuga dalla realtà, ma il raggiungimento di uno stato più cosciente della mente dove non esistono limiti materiali, né inibizioni. E’ un viaggio sciamanico, una purificazione, un dono che puoi riportare indietro quando sei di nuovo in questo mondo. Ci auguriamo che le nostre canzoni riescano a condividere con gli altri la catarsi che proviamo mentre suoniamo.”.

S. McCauley [Italian Translation by Music Room 05]
Lead Press Release Writer
MondoTunes.com

Credits

COMMENTI (2)

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
  • massimetto1275 9 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!

  • massimetto1275 9 anni fa Rispondi

    Commento vuoto, consideralo un mi piace!