Tracklist

00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

“Il nome dell’album è I Misteri del Sonno” è il titolo del primo album de I Misteri del Sonno che uscirà il 29 Aprile su La Rivolta Records (Self), ad un anno di distanza dalla pubblicazione dell’EP “L’Uomo dell’Anno”. Il tema centrale del disco ruota intorno al gruppo stesso, nel senso che la band è partita dal proprio vissuto per raccontarsi, traccia dopo traccia.
Le canzoni, infatti, attingono dalle loro riflessioni personali, emozioni e storie vissute o narrate da altri. Nei testi dei singoli brani sono ricorrenti riferimenti a temi come l’omologazione, la perdita di autonomia individuale, il conformismo, tipici dei nostri tempi (Perdente, L’Uomo Dell’Anno, I Am Happy ) e all’insofferenza come reazione da parte di chi ne viene colpito (Resto In Casa, Riffinmi, Sugar Man).
In maniera del tutto analoga alla realizzazione dell’album, anche la copertina raffigura un collage di fotografia e illustrazioni a rappresentare la propria immagine composita e in continuo divenire che è parte centrale ed imprescindibile dell'estetica della band.
Il disco è prodotto insieme a Paolo Del Vitto (Fonokit, Playontape, Teenage Riot, The Clipper, Mutante, Le Carte..)

Credits

Prodotto da Paolo Del Vitto & I Misteri Del Sonno
Registrato da Paolo Del Vitto. Missato da Alex Fazzi e Paolo Del Vitto ai LABORATORI MUSICALI di Lecce.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati