Tracklist

00:00
 
00:00

Descrizione a cura della band

Essere Uomo è il singolo che precede l’uscita dell’EP L’Uomo dell’Anno, primo lavoro ufficiale de I Misteri del Sonno, prodotto da Paolo Del Vitto (Fonokit, Playontape, Le Carte, My Secret Windows), pubblicato per La Rivolta Records con distribuzione SELF.
A poco più di un anno dalla loro nascita, I Misteri del Sonno – Carlo Adamo (voce e chitarra), Dario Ancona (chitarra), Carlo Cazzato (basso) e Ilario Surano (batteria) – presentano il loro debutto discografico: un prodotto in cui una potente base ritmica e una voce graffiante confluiscono in un sound dal forte impatto e decisamente lontano dalle hipsterie di massa degli ultimi anni.
I brani affrontano in musica il concetto di identità. Siamo immersi in un contesto sociale che mira alla standardizzazione coatta, sottoposti a centinaia di spinte verso l’omologazione e alla progressiva perdita di una distintiva singolarità. Ogni donna o uomo porta con sé una storia unica che definisce la propria individualità, ma troppo spesso viene oscurata dalle pressioni della società contemporanea.
Il singolo Essere Uomo è accompagnato da un videoclip girato da Giuseppe Zampella per la Civica Scuola di Cinema di Milano nell'ambito del progetto Immaginare Musica, in collaborazione con Circolo Magnolia. Il video è stato presentato lo scorso settembre al Milano Film Festival.

Credits

Prodotto da Paolo Del Vitto
Registrato e missato da Paolo Del Vitto e Alex Fazzi ai LABORATORI MUSICALI di Lecce.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati