SOFA HEROES EP

SOFA HEROES EP

Immigration Unit

2018 - Rock, Elettronica, Alternativo

Descrizione

SOFA HEROES EP è una sintesi del messaggio che gli Immigration Unit hanno portato sui palchi svizzeri, giapponesi, tedeschi e lettoni durante quest'anno di attività.
Le canzoni - di impronta diversa - rivelano i molteplici volti della band.
SOFA HEROES è una finestra spalancata sulla cruda realtà dei conflitti moderni, in cui l’alienazione e il distacco dei “Masters of Wars” (che dispensano morte a distanza) è contrapposta al tentativo di conversazione - impossibile - di un uomo che tra le rovine di una città ha perso tutto.

WASTING MORNINGS parla di quei giorni in cui non vogliamo alzarci dal letto per affrontare un cielo grigio.
Giorni in cui vorremmo allontanare la realtà della vita quotidiana, per sprofondare leggeri nell’idea di un mondo che si estende solo fino ai piedi del letto. Tra questa ruggine resiste chi non si lascia piovere addosso. Chi, elastico, non si spezza: siamo ancora forti abbastanza per alzarci dal letto e intravedere la bellezza in tutto questo caos.
FAR INSIDE è un sogno a occhi aperti sull'eterna "danza" della scoperta del sé: tra ordine e casualità, a volte ci nascondiamo dietro maschere, per sentirci più sicuri. In altri momenti di lucidità, ci rendiamo conto che semplicemente guardare profondamente in noi stessi - in silenzio - ci è sufficiente per intravedere la nostra essenza. Abbandonarsi all’ignoto, per lasciarsi alle spalle tutti i castelli di carta che abbiamo costruito - negli anni - attorno alla nostra personalità. Qui e ora.

Preziosa la collaborazione di Manuel Gagneux (Zeal & Ardor) e Arthur Hnatek (Tigran Hamasyan Trio, SWIMS)

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia