Descrizione

BIOGRAFIA INNA CANTINA :

Gli Inna Cantina Sound nascono nel 2010 a Roma come sound reggae raggamuffin.
Inizialmente progetto stile dancehall, con solo i due cantanti ( Jimmy & Ientu ) aiutati dal supporto delle basi, Inna Cantina Sound inizia a farsi conoscere nei licei romani e nelle manifestazioni,attraverso testi di denuncia sociale e riscontrando un sorprendente apprezzamento del pubblico giovanile.
Dal gruppo iniziale, dopo vari cambiamenti, nel 2010 si costituisce una formazione strumentale, con oltre alle voci anche chitarra,basso,batteria,tastiera e sezione fiati, ed e' un po' il punto di svolta...
I live sono intensi e coinvolgenti, i ritmi si spostano un po' in avanti, si sente di piu l'influenza della ska e, oltre ai testi, vengono composte per la prima volta musiche originali. dopo 4 anni di attività vantano piu di 300 date fra Roma e tutta italia e diverse collaborazioni importanti, un pubblico folto e vario e tanti contatti importanti nel panorama musicale Romano come la stretta collaboraizone con il locale Rising love e di molte altre organizzazioni di eventi romani.
•Nella passate stagioni poi, volano all'estero con una mini-tourne' a Londra, suonando in locali come "The Old Tiger's Head" e "Mau Mau".
• si classificano SECONDI per gradimento del pubblico con piu di 700 voti al ROTOTOM REGGAE CONTEST ( l'ambitissimo contest europeo del ROTOTOM SUNSPLASH ) non passano poi per il giudizio dei giudici e finiscono al decimo posto.
• nell'estate 2013 con grande impegno autorganizzano un tour : due macchine piene di strUmenti e 7 musicisti per 8 date al sud italia. totale di 25 giorni .
•nell'estate 2014 viene lanciato #impennati tour questa volta più organizzati : 14 date in 12 giorni dal nord al sud italia riscontrando un buon successo e la riconferma di tutte per il tour estivo di quest anno .


----\
okay, questa era quella ufficiale, adesso se volete sapere davvero chi siamo pensate a sei pischelli tra i 20 e 23 anni che amano la musica e i loro strumenti; pensate a tantissimi altri pischelli che amano la reggae music e si divertono ad andare a ballare.
metteteli insieme, nella cornice di un locale o un centro sociale o semplicemente una piazza della nostra splendida citta', e il gioco e' fatto.
Il primo grazie infatti va a tutte le persone che ci sostengono sempre e che infiammano le serate ballando urlando e facendo una caciara infinita. BIG UP A TUTTA LA MASSIVE!!





COMUNICATO " PIANO TERRA "

"Piano terra" è figlio di diversi cuori, menti e tante differenti attitudini musicali che lavorando insieme sono riuscite a creare un sound fresco, coinvolgente e con un briciolo di pazzia, lontano da ogni catalogazione e definizione stilistica. "Piano terra" è dove ci troviamo adesso, pronti a salire in alto ma con i piedi ben solidi nella nostra realtà sociale e le orecchie ben consapevoli della scena musicale italiana .
" Piano terra " è dove ci troviamo adesso dopo il primo album " inna cantina 2012 "
( cit: dalla cantina siamo passati al piano terra , anche il nostro studio è al piano terra e non piu in cantina) è anche il nostro Piano eroico per la conquisa della Terra, nonché un imperativo che invitI il sistema terra a rallentare il suo sviluppo sempre più rapido e mirato all'arricchimento di pochi a dispetto di un benessere collettivo. Liriche divertenti e allegre ma al tempo stesso ricercate e ironicamente critiche , l'obiettivo è quello di mandare un Messaggio positivo ma consapevole , una protesta " simpatica " che ricerchi sempre un'escamotage diretta e leggera e che sia capace di arrivare a tutte le persone , senza appesantire i concetti e lasciando la musica come unica protagonista dello spettacolo . Le 11 tracce sono tutte da scoprire: ritmi folli cugini del funk o rilassati levare fratelli del reggae, passando per ska, pop, il tutto condito da funambolici soli di chitarra e ammalianti incastri melodici vocali. "Piano terra" è dove noi giovani "musicanti" di oggi dovremmo stare, per costruire le fondamenta del nostro futuro "palazzo musicale" .

Molti i featuring presenti nell'album come BRUSCO , PIOTTA ( produttore del disco ) , ADRIANO BONO e VIRTUS , l'album uscirà il 9 giugno ( la grande onda prod. ) in tutti i Digital store e nei negozi di dischi , ad anticiparlo il 29 maggio il Videoclip ufficiale di NIVEA feat PIOTTA .
In uscita anche il calendario con tutte le date del tour estivo.

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia