INNOCENTE - IL QUADRO E LO SPECCHIO

10/04/2022 - 10:13 Scritto da INNOCENTE INNOCENTE 1

PLAYER

Premi play per ascoltare il brano IL QUADRO E LO SPECCHIO di INNOCENTE:

DESCRIZIONE

Ammetto di avere un debole per questo brano, non tanto perché è stato quello che ho presentato nell’ultimo Telethon, quanto per la sua struttura testuale ed il suo significato. Sono partito da una riflessione, anche in questo caso in modo abbastanza casuale: due oggetti “oggettivamente” tanto diversi come possono essere un quadro e uno specchio, mi sembravano tanto simili: entrambi rappresentano la proiezione di qualcosa o di qualcuno. Ho sempre creduto nella complementarietà delle cose e delle persone, raramente mi ha attratto la somiglianza. Essere simili è ripetitivo, essere complementari è intrigante.
Ecco che in “Il quadro e lo specchio” si tratta sì la tematica dell’amore ma di quello complementare, quello che si scopre quando lo si perde. Un quadro ed uno specchio apparentemente differenti e quasi in conflitto tra loro che una volta separati risentono l’uno dell’assenza dell’altro, senza mai dirselo.

ALBUM E INFORMAZIONI

La canzone IL QUADRO E LO SPECCHIO si trova nell'album MULTIPERSONALITA' uscito nel 2022 per CinicoDisincanto, Artist First.

Copertina dell'album MULTIPERSONALITA', di INNOCENTE

---
L'articolo INNOCENTE - IL QUADRO E LO SPECCHIO di INNOCENTE è apparso su Rockit.it il 2022-04-10 10:13:49

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia