Leggi la recensione

Descrizione

Rap Pirata è orgogliosa di presentare l'album ufficiale di Inoki Ness che uscirà il 13 Febbraio 2014, distribuito nei negozi da Goodfellas e in digitale da Rap Pirata/Bonnot Music.
Il disco si chiama "L' Antidoto" ed è composto da 12 canzoni, quasi tutte nate da idee di Inoki Ness, che per la prima volta nella storia della sua discografia si occupa personalmente di dare una visione musicale e una direzione artistica a questo nuovo album.
Il messaggio prevalente è la ricerca dell'antidoto al veleno della società consumista e competitiva come in "Va sconfitto", "Mai schiavo" e "L'antidoto" e tra gli argomenti privilegiati c'è quello della lotta per il diritto alla casa.
Il Fabiano Ballarin autore ci propone un rap che non parla del rap, lontano dall'egocentrismo caratteristico della maggior parte degli artisti di questo ambiente, affronta problemi esistenziali con riflessioni profonde come in "Cielo terso" e "Siamo uno", ma sa anche entusiasmare con l'autoironia e la leggerezza di "Weekend infinito".
Il rapper simbolo dell'hip-hop italiano vero e genuino alza costantemente il livello tecnico con il suo inimitabile virtuosismo e l'assoluta precisione ritmica, caratteristiche che lo hanno reso famoso all'inizio della propria carriera.
Sarà un’avventura nuova per l'etichetta pirata in quanto primo disco ufficiale totalmente autoprodotto, senza l'aiuto di nessuna major o struttura discografica.
Lo stesso Bonnot, producer di Assalti Frontali dal 2005, si è occupato nel proprio studio di arrangiamenti, post-produzione e mixaggio di tutto il disco, nonchè della composizione di 3 beats su 12 (gli altri 9 nati tutti da composizioni di Inoki Ness, co-prodotti con Bonnot).


A Marzo partirà il tour di presentazione che vedrà sul palco, assieme al rapper, anche alcuni musicisti tra i quali la cantante Awa Mirone, presente in alcuni brani e il già citato Bonnot (come dj e polistrumentista), ed Andrea Greco (percussioni).

Ospiti nell'album M1 dei Dead Prez/AP2P (leggenda mondiale dell'hip hop militante da NYC), Assalti Frontali, Giulia Spallino (voce), Awa Mirone (voce), il jazzista di fama internazionale Tino Tracanna (già in trio con Bonnot e Roberto Cecchetto, freschi dell'apprezzatissimo album "Drops"), Nunzio Streetchild (rap), Andrea Greco (percussioni).

Credits

INOKI NESS “L’ANTIDOTO”
(2014 - ETICHETTA: RAP PIRATA E BONNOT MUSIC / DISTRIBUZIONE: GOODFELLAS)

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati