Il secondo incredibile debutto del BNKR44

Un’ora di live per entrare nel loro mondo, altrettanto sul palco dell’Apollo per farlo saltare per aria. Una due giorni con Erin, Piccolo, Fares, Faster, JNX e Caph per raccontare il nuovo disco “Farsi male a noi va bene” e poi ballarlo

Da "chi guida peggio?" a "quale traccia è stata più divertente scrivere?", passando per "quali sono i vostri segni zodiacali?" a "quale beat vi ha richiesto più tempo di lavoro?": le risposte a queste e ad altre domande tutte durante la lunga chiacchierata con Erin, Piccolo, Fares, Faster, JNX e Caph. In diretta dagli studi di Rockit, a poche ore dal rilascio del loro secondo disco Farsi male a noi va bene, il Bnkr44 svela segreti e curiosità sul loro modo di fare musica e parla del suo ultimo lavoro: un passo importante (dopo il debutto con la raccolta 44.Deluxe nel 2020) che conferma che l’approccio dei bunkerini nei confronti della musica, e forse anche nella vita, non sia cambiato.

I suoni sono quelli che fino ad oggi hanno maggiormente identificato il progetto: dal funk più morbido di Di chi è questa città all’ormai ossessivo tappeto di synth anni ’80 di Mani strette, fino a Bolla e Girasole, molto più urban. Con sguardo tranquillo, ma una fame inesauribile, i sei si scambiano di ruolo, scorrono uno nella parte dell’altro, rimanendo quasi sempre singolarmente riconoscibili nelle quindici tracce di cui l’album è composto. Ce lo raccontano qui, sul nostro canale Twitch. E lo portano sul palco dell’Apollo, a Milano, nel contesto della Milano Music Week.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da MI AMI (@miami_fest)

L’unica data 2021 del disco (e ultimo evento dell’anno per il collettivo empolese) organizzata in collaborazione con il MI AMI Festival e Italia Music Lab: un vero e proprio happening audio e video in cui i ragazzi del Bnkr44 (accompagnati da Ariete alla traccia Tutte le sere, unico featuring dell’album) hanno suonato per intero e in ordine di scaletta Farsi male a noi va bene, all'indomani della sua uscita. Una festa incredibile (immortalata dalle foto di Silvia Violante Rouge) che non vediamo l’ora di ripetere.

---
L'articolo Il secondo incredibile debutto del BNKR44 di Redazione è apparso su Rockit.it il 2021-11-29 15:30:00

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO