Un Memento fa Primavera

Il giovane artista brianzolo suona live per noi su Twitch tre pezzi, tra cui il suo nuovo inedito, prima di concederci qualche chiacchiera per scoprire meglio un ragazzo che, protetto dalla propria timidezza, contiene un universo. Sarà sul palco del MI AMI il 27 maggio

Quando canta, Andrea Bruno in arte MEMENTO suona la sua chitarra, si immerge nel suo, chiude gli occhi, si perde e ci trascina con lui poco sopra le nuvole. In un sogno pop (colorato di soul e jazz) che parla d’amore (liberissimo) in cui a volte si vince a volte no, ma si cresce sempre. È quando parla che si accende, con un rossore molto dolce appena sulle guance, e due occhi luminosi come pietre preziose.

È venuto a trovarci in redazione per parlare di STICK, il suo ultimo singolo – di cui un video molto figo scritto e diretto da Silvia Violante Rouge –, preludio di tanta musica nuova in arrivo (che porterà al MI AMI Festival il 27 maggioQui tutto quello che c'è da sapere).

Non solo: in questa diretta (che trovate sul nostro canale Twitch) il cantautore brianzolo ci anticipa come sarà il suo live sul palco della "musica bella e dei baci" a Milano; ci racconta come sta costruendo il suo percorso artistico, circondato da tutte le persone che lavorano con lui. E da dove arriva la voglia e la necessità di scrivere, ispirato come sempre da un luogo magico: la Val di Sogno, sul lago di Garda, dove sua nonna ha casa (sono due isolette in mezzo all'acqua che Memento ha anche tatuato sul braccio destro, ndr).

Un'ora di chiacchiere e di musica, in cui l'artista suona in esclusiva per Rockit un inedito, Primavera, e due brani da MEMENTO NON HA PAURA DEL BUIO, il suo primo disco: A VOLTE MI PERDO e 3XNULLA.

---
L'articolo Un Memento fa Primavera di Redazione è apparso su Rockit.it il 2022-04-13 14:00:00

Tag: Twitch

COMMENTI

Aggiungi un commento Cita l'autore avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia
IL TUO CARRELLO