Montagne (singolo)

Montagne (singolo)

Invers

2014 - New-Wave, Indie

Descrizione

DOPO
Un album pubblicato, ristampato in questi mesi/ oltre 60 concerti in giro per l’Italia, nell’ultimo anno e mezzo/
l’esibizione sul palco di Arezzo Wave/ un videoclip in alta rotazione su Mtv Music
Venerdì 17 ottobre il nuovo singolo degli Invers “Montagne” che anticipa l’atteso album "Dell’amore, della morte, della vita" la cui uscita è prevista per i primi mesi del 2015. Sarà ancora una volta firmato da Vina Records, guidata dai produttori Davide Diomede e Francesco Del Proposto, meglio conosciuti come VinaBros.
Montagne è un brano monolitico, potente, serrato ed ossessivo, che descrive in parole e in musica la sensazione di inadeguatezza e non appartenenza che imprigiona chi non si riconosce più in
quello che vede, che sente, che fa e che vive, salvo poi riuscire, raggiunta la consapevolezza dell'immutabilità di questa condizione, a liberarsi solamente attraverso la resa, lasciandosi scivolare addosso tutto quanto, restando immobili, muti ed impassibili, come Montagne.

Registrato e mixato al MoscowMule Studio (Biella) da VinaBros, il singolo è stato masterizzato al The Exchange (Londra) da Mike Marsh (Franz Ferdinand, Kasabian, Savages).

Musica potente e testi molto vicini al cantautorato italiano sono due costanti nelle produzioni degli Invers che, nelle prossime settimane, saranno impegnati in una serie di live, in giro per l’Italia, dove sarà possibile ascoltare in anteprima i brani del nuovo album.

Il 17 ottobre saranno al Rock’n’roll di Milano, il 24 alla Coperativa Portalupi di Vigevano mentre il 1 novembre si esibiranno al Circolino di Vercelli ed il 12 al Làbas di Bologna. A dicembre, invece, saliranno sul palco del Magazzino sul Po a Torino, il 13 , mentre sabato 20 giocheranno in casa per il live all’Otto di Biella.

Gli Invers si formano nel 2008 a Biella ed escono l’anno successivo con due Ep autoprodotti “Non conosco queste persone” e “L’albero delle pietre”. Nel 2011 il numero di concerti aumenta così come l’attenzione da parte del pubblico che li porta ben presto a condividere il palco con artisti come Ministri e Zen Circus.

A novembre 2012 esce “Dal Peggiore dei tuoi Figli”, album d’esordio prodotto e pubblicato da Vina Records grazie al quale gli Invers collezionano un gran numero di date live; si esibiscono sul palco di Arezzo Wave ed il videoclip del primo singolo “Non preoccupatevi per me (se fuori piove)” entra in Heavy Rotation su Mtv Music.

Lo scorso aprile è stato presentato in anteprima su Rockit “Buongiorno America” , secondo singolo estratto da “Dal Peggiore dei Tuoi Figli” che per l’occasione viene ristampato in 500 copie.

Attualmente la band alterna l’attività live a session in studio per terminare la lavorazione del nuovo album Dell’amore, della morte, della vita che sarà pubblicato ad inizio 2015.
Le date sono in continuo aggiornamento sul sito della band invers.it

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia