Come In Uno Show (Singolo)

Come In Uno Show (Singolo)

I Pixel

2020 - Rock, Indie, Alternativo

Descrizione

Come In Uno Show è il terzo singolo che anticipa il nuovo album de I Pixel, in uscita nel 2020 per Phonarchia Dischi con distribuzione Audioglobe / The Orchard.

Il pezzo è stato il primo a dettare il nuovo corso della band spezzina e la sua volontà di combinare il sound alternative rock a cui ci ha abituati con sonorità più pop ed elettroniche, di cui i 4 giovani hanno già dato prova nel primo singolo uscito quest’anno, Fuori di Me. Il brano nasce dal riff di tastiera ispirato dalla This Is The Day dei The The.
Il testo, la cui scrittura risale a metà 2018, è stato composto fra La Spezia e Firenze da Andrea, voce del gruppo, e parla di una relazione che ha bisogno di stare costantemente sotto i riflettori per sopravvivere, figlia dell’epoca social e superficiale di oggi in cui molti rapporti stanno in piedi solo per cercare il consenso del pubblico, proprio come avviene in uno show televisivo. Nonostante sia stato scritto molto tempo prima, il titolo può anche essere letto come una didascalia perfetta degli strani tempi che stiamo vivendo a causa del virus.

Il video della canzone segna una nuova collaborazione fra I Pixel e il team di Madora Vision, con cui il gruppo lavora da tempo per la realizzazione della parte visuale del progetto. Le riprese sono state girate interamente nella sala prove della band su uno sfondo giallo che richiama la copertina del singolo, ispirate dal surrealismo della serie Rabbits di David Lynch e il film The Truman Show, fra le pellicole preferite dai membri del gruppo.

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia