< PRECEDENTE <
album velo S velo I PLEBEI

I PLEBEI velo S velo

compra

ALKA record label 2018 - Cantautoriale, Folk, Alternativo

Tracklist

Ascolta su: Apple Music Amazon Music Tidal
00:00
 
00:00
Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

“Velo S velo” è il nuovo lavoro de I Plebei, un EP composto da 5 tracce, ciascuna delle quali vela, rivela e svela ciò che comunemente passa per verità assoluta. Con questo lavoro i Plebei hanno voluto sottolineare il fatto che la verità è sempre coperta da un velo sottile, il quale va a distorcere inesorabilmente la vera essenza di ciò che cela. Ad un certo punto la verità viene ri-velata, cioè viene velata due volte, perché la sua conoscenza potrebbe non essere accettata da tutti, tramutandosi così in un vero “incubo” per molti.
Solo uscendo da sé stessi, cambiando il comune punto di vista, è possibile sbirciare tra i due veli e fare così la conoscenza del tanto temuto Serpente. Ecco dunque che la “...realtà carogna, realtà che duole, realtà che forse realtà non è...”, comincia ad apparire non più velata né ri-velata, ma nuda e cruda come l’Universo l’ha fatta.
Chi conosce I Plebei sa benissimo che la sola “poesia in musica” non è mai abbastanza, per questo si è voluto integrare il lavoro anche con l’arte pittorica di Nadia Groff, la quale ha contribuito ad illustrare il complesso viaggio introspettivo verso la verità, realizzando tutte le grafiche di questo EP. Un serpente tra due veli, la translazione delle orbite oculari, l’introspezione del tratto cupo, tutte immagini simboliche utili ad erudire chiunque.
Volete sperimentare l’essenza delle cose? Volete conoscere la verità? Volete davvero sapere cosa si nasconde dall’altra parte? Allora “Ve lo svelo”!!!

Credits

registrato da I PLEBEI
Vincenzo Palombo "Calogero Focaluci" (voce, chitarra)
Mario Speziali "Cateno Erbolini" (chitarra)
Nicola Bertolini "Coluccio Perticoni" (basso)
Sebastiano bombana "Onofrio Dinamite" (batteria)
STUDIO: Fredom Recording Studio (FE)
ETICHETTA: Alka Record Label
PRODUZIONE: Massaga produzione

Commenti
    Aggiungi un commento:

    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati
    Pannello

    La musica più nuova

    Singoli e album degli utenti, in ordine di caricamento

    vedi tutti
    Cerca tra gli articoli di Rockit, gli utenti, le schede band, le location e gli operatori musicali italiani