I Rumori di Via Silvio Pellico sono una band bresciana fondata da due vecchi amici: Daniel Zamboni e Stefano Ricca.

Il genere che proponiamo è un indie/alternative rock, caratterizzato dalla parola parlata. La nostra musica trae ispirazione dal nostro amore per la musica degli anni '90, con la quale siamo cresciuti.

“Tutto ruota. Tutto ciò che ci circonda ruota ed evolve. Tante cose sono anche uno strumento atto a svolgere un viaggio, non solo i treni o le macchine, perfino le nostre gambe potrebbero farci scoprire mondi di cui non conosciamo l'esistenza. Siamo circondati dal mondo e da tutti gli strumenti che ci permettono di raggiungerlo.”

Era nato così il nostro primo disco, autoprodotto e distribuito dal 2016 gratuitamente su internet.
Sul finire dell’estate 2017 decidiamo di riprovarci e iniziamo a lavorare a nuovi brani. L’idea iniziale era di realizzare un disco in cui in primo piano ci fossero parole e chitarre. Cioè noi due. A nudo. Poco a poco ha preso forma un disco che rappresenta una dimostrazione di amore nei confronti della terra.

“Dove noi non possiamo essere” è un disco con una propria personalità, una propria identità, nella fase di realizzazione ci siamo resi conto che si stava formando da solo. Un disco con molte sfaccettature. Il disco sarà disponibile nell'estate 2018.