Questo brano, prodotto sia in italiano che in inglese, è il mio primo singolo da cantautrice.
Labirinto è una canzone ispirata alla ricerca della libertà.
É dedicata a chi sta cercando se stesso e si sente imprigionato dagli schemi che la società ci impone, a chi non si sente di appartenere totalmente a certi standard, a chi si sente diverso e vorrebbe essere accettato per ciò che è.
In questo brano c'è molto della mia esperienza di adolescente che cerca un modo di esprimersi e di liberarsi dagli stereotipi e dai pregiudizi che impariamo a conoscere fin dall'infanzia e che si manifestano, a volte, con forme di prevaricazione, anche tra i giovanissimi.
Il percorso che facciamo alla ricerca della nostra identità è proprio come un labirinto: ci possiamo trovare di fronte ad un muro e siamo costretti a tornare sui nostri passi, ma possiamo trovare una via d'uscita perché "il labirinto non è reale, è solo una trappola artificiale"... che altri hanno costruito intorno a noi.
One Labirinto nasce da una raccolta di appunti, diventati poi una canzone che vuole essere anche un incoraggiamento all'autodeterminazione delle donne e delle ragazze come me.
bit.ly/one-labirinto

One Labyrinth
Isabel the One
Descrizione
Credits
Testo e Musica: Isabella Marchi @2020
Produzione: Eleonora Beddini e Chiara Todeschi
COMMENTI