La fine del gossip [ep]

La fine del gossip [ep]

I Soci

2013 - Cantautoriale, Rock, Alternativo

Descrizione

I SOCI - LA FINE DEL GOSSIP Ep :

Il Folle Sognatore: brano che si muove su un metro in 5/8 alternato al 6/8,figlio del background progressive di Cosimo.Il testo parla di come come,crescendo,dovrebbe crescere con noi uno spirito critico,cosa che sembra sempre più assente nella società attuale,massificata ed appiattita dai media con le moderne forme di panem et circenses.

Loop:tutta giocata intorno al riff principale,ironizza su come il senso di solidarietà attutisca,in molti,l'incapacità di dare qualcosa in più nella vita,uscendo dalle insoddisfazioni quotidiane.."Mal comune,mezzo gaudio",come recita un detto popolare..Magra consolazione.

La Fine del Gossip: title track dell'ep,prende di mira,con ironia,le demagogie mediatiche e religiose.. E l'abitudine,ahimè ben diffusa,di elevare se stessi denigrando gli altri… Musicalmente é un vero e proprio "punk boogie".Lo caratterizza lo slogan che ricorre sia all'inizio,in forma di coro "da manifestazione",che alla fine nella melodia : "Il Gossip é morto,W il Gossip,Il Gossip é Morto,W il Gossip !"

Sghemba Filastrocca del T9: é un divertissement sperimentale,un testo costruito digitando a caso sulla tastiera di un telefono cellulare,lasciando computare le parole al metodo di "scrittura intelligente" T9..Ne risulta un'accozzaglia di vocaboli inglesi,italiani,latini,francesi..Una filastrocca nonsense e lo-fi,accompagnata da una chitarra acustica dissonante.

The Rest Of Our Lives: L'unico brano in inglese dell'ep e primo singolo estratto.Fra reminiscenze di Beatles,Jeff Buckley,Alice in Chains (il cantato a due voci di Cosimo e Marco Pisaneschi),un inno all'idea di lavorare sempre per migliorare noi stessi..E a farlo tutti insieme,collaborando e condividendo.

Primavera Kamikaze: La metafora dell'esplosione per raccontare le svolte della propria vita,la catarsi da un momento di crisi lanciandosi nelle proprie aspirazioni..Un brano sul coraggio di rischiare,sul decidere di essere noi stessi fino in fondo..Forse una delle chiavi della felicità..?

I SOCI sono :
Cosimo "Zanna" Zannelli: musiche, testi, voce, chitarra
Federico "Sago" Sagona: bass synth,tastiere,cori
Marco “Pisa” Pisaneschi: batteria e voce

Credits

COMMENTI

Aggiungi un commento avvisami se ci sono nuovi messaggi in questa discussione Invia