Siamo un trio folk-blues di provincia.

Gianmario ‘Jama’ Ferrario, 8 dicembre 1981, polistrumentista e songwriter.

Dal 2012, Jama è autore, cantante e chitarrista di JAMA TRIO (Massimo Allevi- basso, Francesco Croci- batteria), progetto acustico di indie-folk, blues e country.
Il 19 gennaio 2015 il trio pubblica il primo full album dal titolo 11:11 che riceve ottimi consensi dalla critica musicale e conquista l’entusiasmo del pubblico in tutte le tappe del tour italiano, condiviso con artisti anche internazionali come il ‘supergruppo’ dell’americana US Rails. Sono oltre duecento le esibizioni in circa tre anni di attività, nel nord e nel centro Italia, e lo spettacolo è itinerante: partendo dal club, passa dalla strada al pub fino al festival e al teatro.

Sfiorano le mille copie gli album venduti tra concerti e Bandcamp senza produttori, distributori, etichette.

Tra le principali esperienze, Jama Trio vanta:

Casa Sanremo 2016 per collettivo Muovi La Musica
Texas Tour 2015 (Austin-San Antonio) con interviste radiofoniche per emittenti americane (KNBT Radio) e italiane (Radio Deejay - Tropical Pizza; Radio Lombardia - Linea Rock ).
Black&Blue Festival 2015 insieme a Bud Spencer Blues Explosion;
Wired Next Fest 2015 (per Wired Italia) presso piattaforma Vodafone.
Pistoia Blues Festival (2014), primo classificato alle selezioni di ‘Obiettivo Bluesin’.
Due edizioni di Buscadero Day (2014-2015).
‘L’artista che non c’era’ (finalista al C.P.M. di Milano), concorso indetto dalla storica rivista L’isola della musica Italiana (2013).


Nel gennaio 2016 la band ha iniziato a collaborare con Rivertale Productions di Paolo Pagetti, etichetta indipendente che si occuperà di supportare la band con l’arrivo del nuovo secondo album Out of This World (uscita 02 aprile 2016)