Leggi la recensione Video in questo album (1)

Descrizione a cura della band

Youth è la nostra prima demo ed è stata interamente autoprodotta in circa tre mesi; la trovi ad offerta libera ad ogni nostra serata.
Abbiamo deciso questo titolo perché ogni canzone è legata alla gioventù e a tutto ciò che essa comporta: irresponsabilità, km a piedi, serate che "forse era meglio starsene a casa", autostop, romanticismo, delusioni cocenti subito annientate da gioie improvvise, ecc. ecc.

Chapter II
E' una canzone d'amore che cerca la giusta dimensione; non vuole raccontare smielate banalità ma nemmeno essere troppo seria sentimentalmente parlando.

Korova Sophistos
E' un omaggio alle pazzie e alla vita del giovane Alex DeLarge, lo straordinario protagonista di Arancia Meccanica. Mette in evidenza le contraddizioni della sua doppia personalità; di giorno raffinato e sofisticato dandy amante della musica di Beethoven e di notte feroce e insensibile criminale.

/
E' un intermezzo che abbiamo inserito per spezzare l'ascolto della demo; la nostra scelta è stata un brano muzak che si rifà alle sale d'attesa e ascensori.

All The Fun Is Happening Somewhere Else...
Narra di una serata tipo in un locale molto chic e popolare della nostra zona; quando i livelli di disagio e inadeguatezza sono talmente alti che non vedi l'ora di tornare a casa e riposarti.
Un'esperienza da non ripetere, insomma…

Abbiamo inserito nelle nostre canzoni il maggior numero di citazioni possibili perché siamo legati a vari artisti, film e libri e riteniamo giusto e piacevole fare collegamenti coerenti fra loro quando se ne presenta l'occasione.

Credits

Chiara Ruga: voce principale, chitarra ritmica, cori, synth
Lorenzo Piralla: chitarra solista, basso, cori, synth
Diego Viero: basso, piano elettrico, pianoforte, cori, effetti
Lorenzo Lena: batteria, percussioni, chitarra ritmica, basso, cori, effetti

Rodolfo Gusmeroli: voce su "/"

Prodotto, registrato, mixato e masterizzato tra Ottobre e Dicembre 2016.

Un grazie a chi ci ascolta, chi ci critica in modo costruttivo, chi ci aiuta e chi ci fa crescere musicalmente.

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati