Leggi la recensione Video in questo album (4)

Descrizione a cura della band

Tornano i Jesus Franco & The Drogas: rock’n’roll transgender, quintessenza dell’american sound fatto di chitarre infuocate, sudore, sporcizia e una psichedelia oceanica e abrasiva. Tornano alla carica più cattivi che mai con questo “Alien Peyote”, virando dal garage-punk “B-movie inspired” dei due dischi precedenti a un rock dal respiro più ampio, acido, a tratti cosmico, tanto posseduto dai fantasmi di Velvet Underground, Hendrix, Stooges, quanto debitore dell’hard rock futuristico di Elios Creed.

Quattro anni di silenzio per digerire cambi di organico e nuovi assetti creativi, ora giunti a compimento in un nuovo set up a due chitarre (scompare il basso) capace di bordate psichedeliche che trasportano il suono in dimensioni “altre” finora inesplorate dalla band.

Consapevolmente classici, ma al tempo stesso personali, i nuovi JF&TD sono sospinti da una furia possente, emotiva prima ancora che sonora, che pervade una scrittura lucida e cristallina dove però trova sempre spazio il deragliamento. Brani smaliziati, che ostentano una maturità espressiva e una padronanza dei mezzi da star navigate, che sanno perfettamente in quale fango affondare i piedi e lo fanno con naturalezza, tanto per ribadire che la classicità non è cliché, ma linguaggio universale.

Sfrontati e irriverenti, trasportano l’ascoltatore nei loro abissi sonici e lo prendono a calci in culo, inneggiando alla rivolta, al rito liberatorio, alla sessualità, ma sempre con una sottile ironia di fondo. Live band per eccellenza, tascinata dall’istrionico Andrea Refi, frontman incontenibile, nonché dj, membro fondatore della label BloodySound Fucktory e noto poster artist sotto gli pseudonimi di Refo e Sonny Alabama.

Credits

Jesus Franco / batteria
Andrew Droga / chitarra
Clipper Droga / chitarra
Sonny “Alabama” Droga / voce
CREDITS
Registrato nel gennaio 2014 da David Lenci e mixato nel febbraio 2014 da David
Lenci e Jesus Franco and the Drogas @ Untouchable Woman, Senigallia (AN).
Masterizzato da Giovanni Versari @ La Maestà.
Graphic design & layout di Sonny Alabama.
BOOKING
jonathaniencinella@gmail.com
+39 333 2967548

Commenti

    Aggiungi un commento:


    ACCEDI CON:
    facebook - oppure - fai login - oppure - registrati